www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Proposte per il titolo del capitolo 28
Oggi alle 13:56 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 28
Mar Nov 07 2017, 17:29 Da LadyProffa

» Moon's little sparkle
Ven Nov 03 2017, 13:32 Da kinderangie

» PDF Harry Potter 8 1-28
Gio Nov 02 2017, 13:13 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 27?
Lun Ott 30 2017, 14:48 Da LadyProffa

» Discussione capitolo 29
Lun Ott 30 2017, 13:45 Da LadyProffa

» Capitolo 28 - Senza titolo
Lun Ott 30 2017, 13:12 Da LadyProffa

» Capitolo 28 is coming... stay tuned!
Ven Ott 27 2017, 10:39 Da kinderangie

» Buongiorno a tutto il popolo magico :) ..ho bisogno di un aiutino
Dom Dic 11 2016, 14:34 Da lorenzo09

Migliori postatori
Harry-Mik94
 
Bellatrix Black.
 
Snowolf
 
Ludovic Bagman
 
Aberforth Silente
 
Enrico
 
Horace Lumacorno
 
LadyProffa
 
Luna Lovegood:*
 
Sirius Mic
 
Parole chiave
DISCUSSIONE Punizione gianluca PROPOSTE sondaggio capitolo titolo

Condividere | 
 

 Può capitare anche questo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Stev

avatar

Numero di messaggi : 1595
Età : 24
Località : Cagliari
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 12.07.09

MessaggioTitolo: Può capitare anche questo.   Mer Feb 27 2013, 05:43

Domenica notte, dopo la partita, decido di uscire con degli amici e mio padre mi "concede" di usare la macchina che abbiamo comprato di seconda mano poche settimane fa.
Esco quindi con i miei amici, andiamo a cazzeggiare un pò in giro, ci beviamo una birra per poi finire in una piazzetta dove tra una sigaretta e l'altra salta l'argomento "adolescenza".

Perchè vi racconto questo? Perchè nel culmine dell'argomento "adolescenza" ecco arrivare il mitico "Harry Potter". Primo segnale.
Torno a casa ed ecco il trauma di tutti i giovani: non trovare le chiavi della porta. Per non svegliare i miei faccio un giro di telefonate e un mio amico mi avvisa che giocandoci le ha infilate nella tasca dello sportello, io mezzo incazzato vado a recuperare le chiavi e TAC, ci trovo anche una sorta di agendina. Secondo segnale.
Incuriosito da questa la apro e scopro un diario/agenda di un ragazzo che studia architettura. Presupposto il fatto che nessuno dei miei amici presenti quella sera studiano architettura, chiedo a mia sorella se qualche suo amico lo avesse lasciato li. Niente, questa agenda pare apparsa dal nulla. Può essere di qualche amico dell'ex proprietario? Possibile. Mi ricorda tanto il Diario di Tom Riddle. Terzo segnale.
Comunque, essendo parecchio curioso inizio a leggere questo "diario" e mi attira subito un aforisma che recita: "L'importante è tenere vivo l'entusiasmo e la passione per quello che si fa, compreso il miglioramento personale. Questo secondo me è uno dei segreti della felicità nella vita."
Penso subito all'arbitraggio e la politica, passioni che ormai occupano quasi completamente la mia vita. Prima di addormentarmi alla tv passa la pubblicità di "Harry Potter e i Doni della Morte II", ed ecco che penso subito all'entusiamo e la passione che tutti gli utenti di HP8 hanno messo, stanno mettendo e metteranno per portare avanti tutto questo. Quarto segnale.
Lunedì niente da segnalare, anche perchè ero straimpegnato con la passione politica.
Ed ecco Martedì, torno a casa dopo essermi allenato per l'arbitraggio e decido di vedere qualche film in streaming, dopo aver visto ormai tutti i film più famosi decido di usare la funzione RANDOM, vien fuori "Il Risveglio delle Tenebre". Inizio a guardare il film e dopo un pò la famiglia del protagonista mi ricorda qualcosa.. Il protagonista ha: una sorella minore, due fratelli gemelli più grandi, un fratello ancora più grande che studia fuori, e il primogenito che fa il militare. Preso un pò dalla mia solita curiosità vado a controllare che mi può dire Wikipedia: "Molteplici lamentele sono state sporte per le così dette "scopiazzature" da altri celebri titoli, in particolare Harry Potter, malgrado il romanzo, che ha fatto da ambientazione al film, sia uscito prima. (Es: la famiglia del protagonista ricorda molto da vicino la famiglia Weasley; il protagonista che scopre di avere grandi poteri; ecc.)." Quinto segnale.
Continuo a vedere comunque il film sin quando di colpo mi vien voglia di "Harry Potter e la Pietra Filosofale". Non mi vien in mente di leggere ma di rivedermi il film. Appena finito il film ritorno a pensare ad HP8 e al cartaceo, di quanto un buon film non riesca a trasmetterti quello che ti da un buon libro. Mi giro verso il comodino e sopra ci trovo quattro libri che ho messo li la settimana scorsa per leggerli/rileggerli: Inheritance di Paolini, Lo Hobbit di Tolkien, Ossidea-La guerra dei giganti di Tim Bruno, Controcorrente di Massimo D'Alema(si leggo anche questi libri), e sotto la pila Harry Potter e i Doni della Morte di J. K. Rowling. Sesto segnale.
Firefox va in palla e apro Chrome dove nei preferiti noto subito HP8. Settimo segnale.
Mi guardo attorno convinto che qualcuno mi stesse prendendo in giro, e mi sorge spontanea una domanda: Siete voi che mi avete mandato sti sette segnali o devo iniziare a fumare meno?

In ogni caso ricordatevi:
"L'importante è tenere vivo l'entusiasmo e la passione per quello che si fa, compreso il miglioramento personale. Questo secondo me è uno dei segreti della felicità nella vita."
Io ho avuto periodi difficili con l'arbitraggio ma ho continuato a lavorare per migliorarmi.
Dopo Lunedì mi dovrò impegnare ancora di più per ridare la credibilità, ormai persa, alla politica.
Voi, io ormai mi sono perso, non smettete mai di tener vivi entusiasmo e passione per HP8, ma ancor di più per la scrittura e la lettura. E' attraverso queste che la conoscenza e anche l'immaginazione si possono tramandare.


Stefano Jay Meloni aka Jay


PS: Per chi non mi conoscesse sono il famoso spettro del forum, colui che arriva e se ne va, ritorna e poi sparisce.. E ora ci sono di nuovo!
PSS: Vi posso giurare che tutto ciò che ho scritto non me lo sono inventato. Sono pazzo ma ancora non mi immagino le cose!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Dan

avatar

Numero di messaggi : 829
Età : 25
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 3275
Data d'iscrizione : 21.06.11

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Mer Feb 27 2013, 12:12

Ahahahahahah... Bè mi sa che è il caso di seguire i segnali XD Il diario d'architettura (visto il mio campo di studi è la cosa che mi interessa di più XD Chissà come è apparso XD )

Cmq nn so xk ma mi aspettavo un tuo ritorno e x un motivo semplice: Facebook... Ieri o avantieri nn ricordo hai pubblicato qualcosa su HP e la pietra filosofale e lì ho pensato che in fondo in fondo uno che ha la passione x questa saga non la molla mai... Quindi se hai voglia, come hai scritto, di rimetterti in bozza ben venga, ma in ogni caso ci fa piacere il tuo ritorno anche x qualche chiaccherata Smile

_________________

"...Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta e per buona misura gli tagliò la gola. E così la Morte chiamò a se il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra, la girò tre volte nella mano. Con sua gioia la ragazza che aveva sperato di sposare prima della di lei morte prematura, gli apparve. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei. E così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età, il fratello più giovane si tolse il Mantello dell'invisibilità e lo donò a suo figlio, poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari."

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

avatar

Numero di messaggi : 4066
Età : 21
Punti : 7193
Data d'iscrizione : 19.07.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Mer Feb 27 2013, 14:09

Abbastanza inquietante come cosa! Razz

E' bello vedere che, nonostante tutto, nessuno si dimentica del forum e torna a farci delle visite Smile

_________________
Tutti i bambini mitizzano la loro nascita.
E' un tratto universale.
Volete conoscere qualcuno?
Mente, anima e cuore?
Chiedetegli di raccontarvi di quando è nato.
Ciò che ne ricaverete non sarà la verità; sarà una storia.
E niente è più rivelatore di una storia.

VIDA WINTER, Cambiamento e disperazione, racconti


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Stev

avatar

Numero di messaggi : 1595
Età : 24
Località : Cagliari
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 12.07.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Mer Feb 27 2013, 14:34

Io l'ho sempre detto che HP8 nel bene o nel male ti ritorna sempre in mente, e la curiosità di vedere dei nuovi testi o come procede la trama salta fuori!
Dan, ti farei vedere questa agenda con molto piace, ma ho deciso di "custodirla" per bene. E' comunque la vita di un'altra persona, non posso sbandierarla ai 4 venti ahahaha

PS: Aprite sta bozza che mi manca inserire i commenti nelle frasi che non mi piacciono
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9523
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Mer Feb 27 2013, 19:39

se è tornato tocca aprila proprio la bozza.... ehh già!!

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Stev

avatar

Numero di messaggi : 1595
Età : 24
Località : Cagliari
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 12.07.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Mer Feb 27 2013, 23:38

Ecco bravo Ludo Razz
Più che altro, il 9 Marzo partirò per 5 giorni a Londra con degli amici.. Alloggerò vicino a King's Cross e farò razzia nel negozio dedicato a Harry Potter che hanno aperto nei pressi del Binario 9 3/4, altro segnale? ahahhahaha
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9523
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Gio Feb 28 2013, 19:44

scialacquare quattrini in quel modo barbaro?? Shocked
segnale da ricovero!!

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Stev

avatar

Numero di messaggi : 1595
Età : 24
Località : Cagliari
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 12.07.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Gio Feb 28 2013, 20:31

Ludo, don't worry.. Ho un conto ben più carico da dove prelevare per birra, discoteche, musei, birra, mangiare e birra! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Sirius Mic

avatar

Numero di messaggi : 2838
Età : 22
Località : Terracina
Punti : 6046
Data d'iscrizione : 28.04.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Gio Mar 07 2013, 20:06

bentornato stev! (scusa il ritardo)


cmq quando sarai a Londra.....bevi birra anche per meeee xD


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9523
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Gio Mar 07 2013, 20:54

ehi, a londra la birra fa schifo!! Razz

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Sirius Mic

avatar

Numero di messaggi : 2838
Età : 22
Località : Terracina
Punti : 6046
Data d'iscrizione : 28.04.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Sab Mar 09 2013, 15:07

come no...io ancora nn ci sono andato a Londra, ma so che in Inghilterra in generale ci sono parecchi pub etc...e in genere la birra lì non dovrebbe far schifo Question Question Question Question
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9523
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Sab Mar 09 2013, 20:07

gli amanti della birra vanno in irlanda... che io sappia! Exclamation
ma io con la birra c'ho poco a che fare!! Evil or Very Mad

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Stev

avatar

Numero di messaggi : 1595
Età : 24
Località : Cagliari
Punti : 4704
Data d'iscrizione : 12.07.09

MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   Sab Mar 16 2013, 20:03

Diciamo che ho bevuto solo ed esclusivamente birra ahahhaha Razz
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Può capitare anche questo.   

Tornare in alto Andare in basso
 
Può capitare anche questo.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chat: questo mondo sconosciuto: Cos'è un'irc chat.
» Il potenziometro... questo sconosciuto.... ed il Lightspeed?
» questo camion l'ho aerografato io!
» Conto vendita, questo sconosciuto
» Collezione Pierpaolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: MESSAGGI-
Andare verso: