www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 24 - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno Fedeltà finale Punizione natale Harry ginny libro bacchette amore incantesimi capitoli gianluca lumacorno Errori rapimento Harry97 sogno Date babbano DISCUSSIONE CILINDRO teddy capitolo malfoy potter

 

 Discussione capitolo 24

Andare in basso 
+13
Sirius Mic
Ubi551
Stev
LadyProffa
Enrico
Anny Baggins
Dama Grigia
kinderangie
Madama Marta
Smiley
FelpatoBlack
Dan
Ludovic Bagman
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11862
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptySab Mar 30 2013, 18:30

ottimo...
allora come finisce il capitolo non piace molto al nostro attento utente! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6597
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Apr 01 2013, 11:16

Smiley... non capisco allora a cosa si riferiscono alcuni commenti....

Ludo, non è finito il capitolo....come fa a piacere la fine????
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4965
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Apr 01 2013, 14:17

Non lo so, Angie, non ne ho idea... fatto sta che questo è ciò che ci fanno notare gli utenti non iscritti...!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4965
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMar Apr 02 2013, 13:34

Citazione :
Ale: ciao smiley e ciao a tutti mi dispiace essermi impicciata troppo nel vostro lavoro non vorrei avervi fatto saltare qualche progetto già in fase avanzata. Ma leggendo la bozza ho avuto la sensazione che alla fine succedesse tutto troppo velocemente : l'arrivo di Azucena, il Legilimens, lo vedo un poco troppo confuso , tutto si svolge troppo velocemente e la fine del capitolo è poco emozionante, non ti lascia quella suspance e quella curiosità di leggere velocemente il prossimo. considerate che io non ho mai scritto niente se non i temi per i compiti in classe e anche parecchi anni or sono quindi tutto ciò che dico prendetelo con le pinze e filtratelo bene , potrebbe darsi sia solo una mia sensazione . Vi chiedo scusa ancora anzi se mi sono permessa di entrare in merito ma la devozione verso questo maghetto è davvero infinita! auguro a tutti voi un buon lavoro e grazie per la bella idea che avete avuto di continuare questa bella storia. Ciao a tutti

Questa è la spiegazione che ha dato l'utente... che ne dite? Smile
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5615
Data d'iscrizione : 21.06.11

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMar Apr 02 2013, 15:30

Io direi che è il caso di rileggere bene il capitolo e vedere se nn si può fare di meglio... In fondo Era un consiglio che ci ha dato e mi sembra sia il caso di rifletterci un attimo =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8391
Data d'iscrizione : 28.04.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMar Apr 02 2013, 15:43

concordo con Dan, anzi io ringrazio l'utente che comunque ci da una mano Wink dico sempre che le critiche sono migliori dei complimenti, perchè con le critiche uno migliora Wink
grazie per il tuo aiuto Wink



Mic
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8439
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Apr 08 2013, 11:26

Oè, ragazzi...ma il pezzo era solo un abbozzo per vedere come poteva suonare l'arrivo di Azucena, è ovvio che non fosse finito, no?

Riporto il commento che Angie ha messo in bozza, perchè impossibilitata a metterlo qui!

SCUSATE se scrivo qui, ma dall’ufficio nel forum non posso entrare. Dopo metterò questo commento anche lì. (ANGIE)
Stavo pensando ad Azucena... c’è qualcosa che non mi torna...
Harry e Hyde nel capitolo precedente sono andati a casa di Azucena e hanno curiosato ovunque... non abbiamo mai chiarito il motivo per cui erano lì, ma ad un certo punto Hyde dice: bene, possiamo sistemarci qui.
Quindi si presume che la casa sia disabitata... altrimenti ci sarebbe stata lei ad accoglierli. La polvere sulle cose fa pensare alla prima ipotesi.
Detto questo, quando Hyde va via da casa di Draco torna con Azucena e lo zaino di Harry, ma questo significherebbe che lui è tornato a casa di Azucena. Ma lei non poteva essere lì, non credo che avrebbe vissuto nella polvere tutto questo tempo.
Pertanto io vi dico come la vedo: Hyde era andato alla casa di Azucena per cercare indizi sulla Setta che ha rapito Cinereus. Ce l’ha mandato Uglick e forse aveva detto a Hyde che per il momento potevano anche sistemarsi lì (così si spiegherebbe la frase del capitolo precedente)..
Se, invece, l’intenzione di Uglick era di farli andare in un rifugio sicuro, allora lei poteva trovarsi nel rifugio stesso ad aspettarli, dopo che avevano perquisito la sua casa, e per occuparsi di loro.
Il cambio di programma dovuto a Draco ha fatto modificare questa situazione?
Sicuramente Hyde ha dovuto avvertire Uglick del cambio di programma, ma perché portare Azucena lì, in campo nemico (almeno per come Hyde vede Draco)?
Io ho rivisto il dialogo, ma secondo me sono gli antefatti che non quadrano.
Probabilmente Hyde dovrebbe tornare da solo e poi, dopo qualche discussione, potrebbero decidere il luogo dove nascondersi (malfoy manor no perché c’è Narcissa, la casa di Azucena no: la Setta si chiederà perchè Harry e Hyde erano lì quando ce li ha portati Draco, quindi magari lo tengono d’occhio).
Una volta deciso dove stare, potrebbe anche arrivare Azucena, proprio per occuparsi di loro.
Con tutti i chiarimenti del caso.
E magari Harry torna a riprendere lo zaino o ci va Hyde, cambia poco...
In luogo “neutro” poi possiamo anche farli scannare.... Razz


Credo che Angie abbia ragione, la presenza di Azucena in questo capitolo smorza e toglie la suspance, come dopo tutto ci hanno fatto notare gli utenti...
Bisogna sostituirlo con qualcosa di diverso!
Inserire Uglick? Far comparire Narcissa e farli litigare?

Come sapete, io non ho tempo, quindi mi intrometto quel tanto che riesco...
cià!!!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4965
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMar Apr 09 2013, 13:28

A me piacerebbe molto far rientrare Narcissa.... Boh Razz appena finirà questo duro periodo di studi proverò a scrivere qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11862
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMar Apr 09 2013, 17:21

quoto! Sad
scusate.... periodaccio!! pale
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4965
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMer Apr 10 2013, 19:11

Lo ho già messo in bozza perchè così può leggerlo anche Angie, ma lo posto anche qui per giustizia Smile

Ho creduto interessante inserire Narcissa... Ditemi cosa ne pensate!

PEZZO PRECEDENTE...
In quel momento si sentì bussare alla porta d’ingresso e Draco si alzò per andare ad aprire.
«Ormai pensavo che se ne fosse andato!» commentò ironico. Harry sentì che parlavano ad alta voce, poi entrarono nella stanza.


PROPOSTA

Hyde entrò nella stanza, accompagnato da Narcissa Malfoy. Il suo volto pallido era smunto e scarno, come se fosse stata a digiuno da tempo: probabilmente la notizia di Lucius l’aveva sconvolta non solo psicologicamente, ma anche fisicamente. Due occhiaie scure segnavano i suoi occhi, che a Harry ricordarono molto quelli della sorella, Bellatrix Lestrange.

«Potter, ringrazia questa donna, ci concede l’opportunità di fermarci qui stanotte, così domani possiamo iniziare subito a cercare un modo di trovare il tuo amico».

Dormire in casa Malfoy? La cosa gli sembrò davvero sospetta, nonchè improponibile. Non riusciva ancora a fidarsi ciecamente di loro. E se fosse stata una trappola? Non poteva mai sapere cosa potevano fargli mentre dormiva.

Narcissa parve comprendere i suoi dubbi, così disse: «Potter... Harry... ho preparato una camera per te e Bryan, Draco dormirà nella sua... Non verrete disturbati. Se avete bisogno di qualcosa, potete chiedere a me, o al nostro elfo domestico, Greacy, sarà lieto di aiutarvi». Narcissa abbassò lo sguardo. Era in evidente imbarazzo: l’ultima volta che Harry era stato lì, stava per essere ucciso da Voldemort; per non parlare del fatto che quella era stata la sua base, mentre cercava di debellare il mondo magico da tutti i Babbani e i Mezzosangue. Nonostante ciò, Narcissa aveva mentito a Voldemort, salvandolo da morte certa. Che cosa poteva succedere? Lei era la persona di cui aveva più fiducia, al momento.

«Grazie, signora. Però dovrei avvisare la famiglia Weasley, potrebbero preoccuparsi»

«Certo, certo... Manda pure un Patronus. Sai farli parlare?»

«Sì, signora, grazie»

«Vado a dire a Greacy che vi prepari qualcosa da mangiare, Bryan mi ha detto che avete avuto una mattinata movimentata»

La donna si girò e uscì dalla stanza. Harry era costernato per tutti quegli accadimenti. Ma ora aveva da fare. Tirò fuori la bacchetta pronunciò «Expecto Patronum!», facendo uscire fuori il cervo, poi iniziò a pensare cosa poteva comunicare ai Weasley. Dire loro che si fermava una notte dai Malfoy gli sembrò ridicolo, così decise di non precisare il luogo. “Stanotte non tornerò a casa. Non preoccupatevi, sto bene. Vi darò mie notizie” pensò. L’animale annuì e galoppò fuori dalla finestra.

Malfoy e Hyde osservarono la scena, poi uscirono dalla sala, tornando in salotto. Harry li seguì e si sedette. Ci fu un lungo periodo di silenzio, fatto di sguardi e occhiate, fino a quando Hyde si alzò di colpo, andò in un angolo del soggiorno e prese un oggetto di media grandezza, che lanciò a Harry.

«Potter, avevi lasciato il tuo zaino a Little Winteroak. La prossima volta stai più attento, non posso sempre guardare dove lasci le tue cose»

«Grazie»

Narcissa tornò da loro poco dopo, annunciando che il pranzo era pronto.

I ragazzi seguirono la donna in una grandissima cucina con sala da pranzo. Il pavimento era lucido, ricoperto da piastrelle grigie. Un grande tavolo di vetro a sinistra era già apparecchiato con posate e calici d’argento, similari a quelli che Harry aveva visto a Grimmauld Place. Sulla destra, un grande banco da lavoro era carico di pietanze e dietro di esso, un giovane elfo domestico in piedi su uno sgabello strofinava un pentolone in un grande lavabo di marmo. L’elfo era vestito di un vecchio sacco di stoffa per la spesa e si teneva un fazzoletto legato sulla testa. Appena si accorse che non era più solo, smise subito di lavare, scese dallo sgabello, prese un grande vassoio con un cappone arrostito e raggiunse di fretta la tavola. Poggiata la portata sul tavolo, si diresse verso Narcissa e s’inchinò profondamente, come Harry aveva visto fare Dobby, Winky e Kreacher prima di lui.

«Spero sia tutto di suo gradimento, signora Malfoy e signorino Malfoy. Vedo che ci sono ospiti». Dicendo questo, l’elfo squadrò da capo a piedi Harry e Hyde, poi fece nuovamente un’inchino a Narcissa e tornò a lavare il pentolone.

«Lui è Greacy, l’elfo di cui vi ho parlato prima. Ma ora sedetevi»

I ragazzi presero posto e iniziarono a servirsi della carne. Harry all’inizio era un po’ riluttante, ma poi, vedendo gli altri iniziare a mangiare, addentò anche lui una coscia del cappone. Non era buona come quella che avrebbe potuto cucinare la signora Weasley, ma era comunque molto gustosa. Narcissa continuava a guardare Harry, mentre mangiava in silenzio. Harry ricambiò lo sguardo, cercando di scorgere in lei i suoi sentimenti. Probabilmente si aspettava che dicesse qualcosa riguardo alla sua menzogna, al fatto che lei lo avesse salvato da Voldemort in persona. Harry attese la fine del pranzo per affrontare l’argomento.

Quando Greacy portò via i piatti, calò il silenzio.

«Signora, io... volevo ringraziarla per quello che ha fatto quella... quella notte, quando ha mentito a Vol... a Lei Sa Chi. So bene che senza di lei non sarei qui a parlarne.»

Stava quasi per nominare il nome di Voldemort. Non sapeva come avrebbero potuto reagire, però era meglio non provarci.

«Sai bene che io lo ho fatto per Draco. Io... io volevo sapere solo se lui stesse bene. Non mi interessava altro.» Lei si girò verso il figlio e gli rivolse uno sguardo addolcito.

«Capisco. Anche i miei genitori sono morti per proteggere il loro figlio. E’ incredibile ciò che può fare l’amore»

Hyde ascoltava con interesse la conversazione, gioherellando con il calice dell’acqua.

«Già, incredibile...» Harry alzò lo sguardo e vide che una lacrima scese dal viso della donna.

«Draco mi ha detto che cos’è successo a suo marito, volevo dirle che mi dispiace...»

Narcissa scoppiò a piangere. Draco si alzò da suo posto e le si accostò, circondando le sue spalle con le braccia. Poi scoccò un’occhiataccia a Harry. Dopo qualche minuto, la donna smise di piangere e ricominciò a parlare, con voce impastata.

«Non posso ancora crederci... Lucius... proprio quando si era pentito, quando il Signore Oscuro era caduto e nessuno poteva più dividerci! Il male è maledettamente entrato a far parte della nostra famiglia molti anni fa, ma anche quando ci decidiamo a ripudiarlo, esso torna per distruggerci, per procurarci altre sofferenze! Andando dalla parte del SIgnore Oscuro abbiamo firmato un patto col diavolo, non posso ancora credere che.. che...»

Con ciò Narcissa tornò a piangere e a singhiozzare disperatamente, abbracciando di Draco, il quale le accarezzava i capelli biondi.

«Non preoccuparti, mamma, li prenderemo... Li prenderò»

«Hanno già ucciso tuo padre, io non posso sopportare che prendano anche te!»

Harry osservava la scena, con compassione, fino a quando Hyde afferrò il suo braccio e gli sussurrò: «Potter, su, usciamo».

....si può continuare come si vuole
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4587
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMer Apr 10 2013, 22:02

Beh, stilisticamente mi piace; però non so se sia il caso si inserire anche Narcissa...
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8439
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyVen Apr 12 2013, 15:06

Mmmmm... non mi piace molto questo pesso, Smil, mi sembra un pò troppo svenevole e arrendevole... boh, non sono convinta...
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5615
Data d'iscrizione : 21.06.11

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyVen Apr 12 2013, 16:25

Allora io l'utilizzerei mettendo delle ellissi... Mi pare che Narcissa stessa sia appena fuori personaggio in alcuni punti, ma trovo una buona idea quella di farli restare là invece che in un altro rifugio sicuro... Ma risolvendo alla svelta... Ok mangiano ma nn abbiamo bisogno di pianti etc... Poi siamo a Malfoy Manor: c'è una biblioteca che Harry non ha neanche immaginato nei suoi sogni più remoti dove tralaltro può aver lavorato Voldemort in persona... Mi sembra un ottimo punto dove fare delle ricerche... Ed inoltre visto che si pensava di mettere i Malfoy in mezzo alla storia di Virginia possiamo far comparire un libro dove magari si parla dei Peverell... Così nn mettiamo ancora in mezzo Uglick etc in maniera chiara tenendoceli x una parte più significativa del libro e siamo comunque in grado di mandarli al Maniero nel prossimo capitolo... Appena ho tempo scrivo un pezzo ricollegandomi e modificando appena quello di Smiley x farvi capire che intendo...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Apr 15 2013, 12:50

sinceramente? non mi convince più di tanto.
troppo svenevole e lacrimevole. e Narcissa è fuori dal personaggio. Va bene che Voldemort è stato sconfitto (da meno di sei mesi, tra l'altro, non ce lo dimentichiamo) e che suo marito è morto, ma da qui a ospitare in casa un perfetto sconosciuto americano e HARRY POTTER senza batter ciglio (anzi, offrendogli letto e cena, e comportandosi come se non aspettasse altro) mi pare un po' troppo.
non so perchè, ma secondo me Narcissa Malfoy avrebbe un altro tipo di reazione a questa serie di eventi, e certo non rinnegherebbe il suo Signore dicendo addirittura
Citazione :
«Non posso ancora crederci... Lucius... proprio quando si era pentito, quando il Signore Oscuro era caduto e nessuno poteva più dividerci! Il male è maledettamente entrato a far parte della nostra famiglia molti anni fa, ma anche quando ci decidiamo a ripudiarlo, esso torna per distruggerci, per procurarci altre sofferenze! Andando dalla parte del Signore Oscuro abbiamo firmato un patto col diavolo, non posso ancora credere che.. che...»
ricordiamoci che non si abiura così facilmente una convinzione e un credo, anche se chi lo rappresentava è caduto... dopotutto, quanti nostalgici dei vari regimi conosciamo?

vorrei prometterti che proverò a metterci mano, ma sarebbe una promessa da marinaio. la dannatissima tesi mi sta uccidendo. proverò a fare quello che posso, se proprio vogliamo metterci in mezzo Narcissa.
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5867
Data d'iscrizione : 18.06.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Apr 15 2013, 19:37

A me l'idea di inserire Narcissa piace parecchio! E anch'io ho notato che la biondona altezzosa è un tantino fuori personaggio...L'orgoglio e l'altezzosità tipica delle persone aristocratiche non si perde nemmeno nei periodi di disgrazia. Per quanto riguarda le lacrime invece direi che ci stanno tutte. Insomma, questa donna ha perso il marito che amava e il padre di suo figlio (anche se era...quello che era Rolling Eyes).
A me piacerebbe farle alternare momenti di debolezza a momenti in cui si ritrova l'antica gagliarderia (esiste la parola gagliarderia?! Razz ) Sapete...l'instabilità tipica di quelli che hanno perso l'equilibrio. Oscillano per l'appunto!
Carissima Anny, la disperazione ha il potere di far ripudiare alla gente qualsiasi cosa...
Ho notato una descrizione degli ambienti un tantino scarna... (ma c'è da dire che sono fissata con le descrizioni quindi prendete questo mio intervento per quello che è: un suggerimento senza troppe pretese). Rimpolpare il testo, secondo me, aiuterà a non farlo sembrare troppo mieloso.
Rimpolpare= Ellissi (proposte da Dan), descrizione degli ambienti, delle movenze (mi sembrano robot), espressioni e pensieri.
Io ero una di quelle contrarie alla morte di Malfoy senior, tuttavia accolgo il compromesso volentieri. Sistema davvero entrambi gli schieramenti. (Tanto le malandrine troveranno il modo di farlo tornare muahahahhaha!!!! Twisted Evil )
Infine, ho notato degli errori ma questi si sistemano tranquillamente.
ps: se ho dimenticato qualcosa, segnalate pure! Very Happy
Per ora è tutto! Passo e chiudo!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4965
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMar Apr 16 2013, 17:54

Mi sono appena accorta di non aver mai risposto a nessuno Shocked
Mi trovo d'accordo un po' con tutti voi... vado con ordine:

PHELPS
Citazione :
non so se sia il caso si inserire anche Narcissa...
Boh a me piaceva l'idea Razz


LADY
Citazione :
mi sembra un pò troppo svenevole e arrendevole...
Non so... in fondo Narcissa è pur sempre una donna che ha perso il marito... La ho immaginata così, come una madre che ha perso il marito, che ha vissuto tanto dolore e che ha mentito a Voldemort (mica uno qualunque Exclamation ) pur di sapere se Draco fosse ancora vivo... Vedo in lei una persona fragile e amante della famiglia. Mi sono ispirata al capitolo "Spinner's End" del Principe Mezzosangue, dove lei è in lacrime solo per il fatto che Draco è stato scelto come Mangiamorte... perchè mai adesso, che è morto Lucius, debba soffrire di meno e mostrarsi dura come un palo?


DAN
Citazione :
Ok mangiano ma nn abbiamo bisogno di pianti etc... Poi siamo a Malfoy Manor: c'è una biblioteca che Harry non ha neanche immaginato nei suoi sogni più remoti dove tralaltro può aver lavorato Voldemort in persona... Mi sembra un ottimo punto dove fare delle ricerche... Ed inoltre visto che si pensava di mettere i Malfoy in mezzo alla storia di Virginia possiamo far comparire un libro dove magari si parla dei Peverell...
Dan, tu e la tua storia dei Peverell Razz Mi piace l'idea delle ellissi (che zia Row usa spesso e in HP8 non vengono usate quasi mai Rolling Eyes ), però non mi trovo tanto d'accordo con il tuo "Non abbiamo bisogno di pianti": il perchè lo ho spiegato nella risposta di Lady.


ANNY
Citazione :
e che suo marito è morto, ma da qui a ospitare in casa un perfetto sconosciuto americano e HARRY POTTER senza batter ciglio (anzi, offrendogli letto e cena, e comportandosi come se non aspettasse altro) mi pare un po' troppo.
Ecco, in questo sono assolutamente d'accordo, infatti neanche a me piace molto l'atteggiamento di Cissy al riguardo Razz Ricordiamoci però che ho scritto il testo solo perchè mi è venuta un'improvvisa ispirazione e, siccome non c'era nulla in cantiere, tanto valeva provare a scrivere qualcosa! Smile
Citazione :
ricordiamoci che non si abiura così facilmente una convinzione e un credo, anche se chi lo rappresentava è caduto...
Ecco, qui mi trovo meno d'accordo... perchè mai Cissy non dovrebbe pentirsi di ciò che ha fatto la sua famiglia nel passato? Anzi!


FRANKIE

Citazione :
Ho notato una descrizione degli ambienti un tantino scarna...
Ahahah la parte descrittiva la lascio a chi è più ferrato Razz a m non viene mai in mente niente! Poi per le descrizioni c'è sempre tempo. (comunque piacere! Forse ti ho conosciuta tanto tempo fa in chat, ma non ricordo bene confused So che hai una specie di relazione ( confused ) con Ludo, ma del resto non so nulla di te Razz Ci conosceremo col tempo Smile )


Del resto sono in linea di massima d'accordo con voi! Ovviamente sarò pronta a buttare via questo testo quando si presenterà una proposta migliore (non vorrei mai che uno dei miei attimi di PAZZA ispirazione possano creare problemi in bozza Razz )
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyDom Apr 21 2013, 21:36

Citazione :
Mi sono ispirata al capitolo "Spinner's End" del Principe Mezzosangue, dove lei è in lacrime solo per il fatto che Draco è stato scelto come Mangiamorte
non è proprio così: Narcissa è in lacrime perchè Draco ha ricevuto da Voldemort il compito di uccidere Silente, con tutti i rischi annessi e connessi.

vuoi il mio parere? in una situazione come questa, secondo me Narcissa rimarrebbe chiusa nel suo dolore, quasi in catalessi, senza rivolgere parola a nessuno, a meno di esserci costretta.
impazzita? perchè no.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5615
Data d'iscrizione : 21.06.11

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyMer Mag 01 2013, 17:43

Direi che la bozza è quasi apposto... Siamo alle battute finali... Quindi sono sicuro riusciremo a pubblicare entro la data proposta da Ludo che era il 2 Giugno (o prima)...

Magari dateci un'occhiata...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8439
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyVen Mag 03 2013, 23:10

Vedrò con attenzione appena il computer me lo permetterà...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11862
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptySab Mag 04 2013, 00:36

è già andatoin crash per l'iscrizione a Facebookko?? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5867
Data d'iscrizione : 18.06.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyDom Mag 19 2013, 18:59

Din! Don! Comunicazione di servizio rivolta ai bozzari.

La rivisitazione della versione di Anny su Narcissa è stata inserita. Very Happy

Signore e signori, ladies and Gentlemen siete invitati a leggere e votare!
Chissà che non si riesca a finire il capitolo per la data stabilita. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11862
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyDom Mag 19 2013, 20:02

Din don

Sono un disastro... impegnatissimo e impossibilitato a partecipare alla bozza prima di giovedì! No
Speriamo di farcela... Sad sennò sarà l'ennesimo capitolo con poco mio contributo.. i meglio riusciti ora che ci penso.. Suspect mah!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyDom Mag 19 2013, 20:20

ho votato e dato le mie motivazioni.

solo che di questo passo non andiamo da nessuna parte... è più semplice vincere le elezioni in italia che decidere la sorte di Cissy! No
O proponiamo un ballottaggio tra le due versioni a 3 voti ciascuna, oppure aspettiamo il voto risolutore (ma manco tanto) del Boss.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6227
Data d'iscrizione : 05.06.09

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Mag 20 2013, 10:26

Votato... vediamo cosa dice Smiley Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4965
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 EmptyLun Mag 20 2013, 12:54

Votato anche io Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 24   Discussione capitolo 24 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 24
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27
» Discussione capitolo 29
» Discussione capitolo 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: