www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il mondo di Harry Potter EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il mondo di Harry Potter EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il mondo di Harry Potter EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il mondo di Harry Potter EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il mondo di Harry Potter EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il mondo di Harry Potter EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il mondo di Harry Potter EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il mondo di Harry Potter EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il mondo di Harry Potter EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Snowolf
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Enrico
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
LadyProffa
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Sirius Mic
Il mondo di Harry Potter Vote_lcapIl mondo di Harry Potter Voting_barIl mondo di Harry Potter Vote_rcap 
Parole chiave
babbano prima CILINDRO bacchette incantesimi Date Harry Fedeltà capitoli ritorno Punizione libro sogno natale ginny capitolo Harry97 malfoy Errori DISCUSSIONE gianluca teddy rapimento amore lumacorno finale

 

 Il mondo di Harry Potter

Andare in basso 
+2
Ludovic Bagman
patronuspluffa211
6 partecipanti
AutoreMessaggio
patronuspluffa211




Numero di messaggi : 5
Punti : 4134
Data d'iscrizione : 09.12.12

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyDom Gen 06 2013, 16:36

ciao Ragazzi, mi presento mi chiamo Luca, nick Patronuspluffa211, volevo sapere da voi cosa pensate sul mondo di Harry e del fatto che dopo 7 libbri la JKR non scrive più nulla su >Harry??? a parte su pottermore.
Fatemi sapere Luca
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyDom Gen 06 2013, 23:09

quello che ti posso dire io, caro luca, è sporcato abbondantemente dal fatto che non sono assolutamente di parte. Parlandoti da ex-maniaco di HarryPotter inteso come mondo magico, di fantasia e non solo come personaggio, posso dirti che Harry Potter è stato una parte della mia vita. C'è stato un tempo che pensavo, sognavo, credevo che davvero quel mondo potesse esistere, che fosse parallelo al nostro e che fosse la chiave per fuggire ai problemi del nostro squallido mondo babbano! Wink per concludere velocemente...
cosa penso io?
La row non vuole più scrivere? benissimo... scriviamo noi!
I I love you HarryPotter8!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
patronuspluffa211




Numero di messaggi : 5
Punti : 4134
Data d'iscrizione : 09.12.12

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyLun Gen 07 2013, 03:21

ciao grazie x avermi risposto
mi sono appassionato ai libri relativamente tardi rispetto al fenomeno in se più o meno 2 anni fà nel giro di pochi mesi ho letto e riletto tutti i libri erano per me una grande fuga dal mondo babbano, come dici tu, università lavoro stress vari, li in quel mondo tutto almeno per quei pochi momenti non c'erano e con loro scomparivano tutte le preoccupazioni ed i pensieri, ora ne sento la mancanza e non solo; sento una strana sensazione quando vedo i film mi fanno capire come questo meraviglioso mondo costruito con tanti sacrifici è stato utilizzato solo x fare soldi tradendo l'essenza, la storia, il gusto di quel mondo chiamato Harry Potter.
la trasposione cinematografica è stata lacunosa come se scattiamo una foto di un quadro prendendone solo una parte tralasciando il resto dettagli sfumature strutture e amore, Peccato...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyLun Gen 07 2013, 10:34

non parliamo di "trasposizioni cinematografiche" qui... mi pare ci sia un topic adatto dove dire la propria opinione in merito intitolato "Yates fa schifo"... che poi ognuno può portare giustamente la sua visione riguardo a questo. Io, personalmente, avendo moolto a che fare con il cinema e i film, ho imparato a smettere di giudicare un film in base al libro da cui è tratto, principalmente perchè sono linguaggi diversi e i loro scopi sono molto differenti. Esempio: Lo Hobbit, è molto differente dal libro di tolkien da cui è tratto tanto che per 300 pagine fanno 3 film. Eppure piace! Piace perchè Peter ha voluto continuare il suo lavoro, magistralmente iniziato con il SdA di portare la vicenda sul grande schermo e di epicizzare l'intera saga (di per sè epica nel SdA ma molto meno ne Lo Hobbit!!).


Sempre di più mi trovo a credere che un libro sia molto più 3D di un film!! Very Happy Sono comunque consapevole che sono linguaggi diversi... sarebbe come paragonare il mimo all'orazione conferenziale! Wink


Sulla "fuga dal mondo babbano" ci tengo comunque a fare una precisazione: come puoi vedere nel forum ci sono molte sezioni dedicate a noi e a cosa facciamo nella vita, poichè quello d'evadere totalmente dal mondo non è lo scopo primo di HP8. Io c'ho provato e m'è servito per capire che tanto fuggire sempre non si può e, invece di prendere le cose con malinconica rassegnazione, mi sono accorto che Harry c'insegna anche un po' a vivere nel nostro tempo e non ha guardar passare le cose senza farne parte.
HarryPotter8 è una fucina di rapporti, amicizie, creatività e sentimenti (belli o brutti che siano).
Ave Cool
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11528
Data d'iscrizione : 08.08.09

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyMar Gen 08 2013, 17:18

Benvenuto Luca! Smile
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5593
Data d'iscrizione : 21.06.11

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyMar Gen 08 2013, 18:31

Benvenuto Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
patronuspluffa211




Numero di messaggi : 5
Punti : 4134
Data d'iscrizione : 09.12.12

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyMar Gen 08 2013, 18:32

Aberforth Silente ha scritto:
Benvenuto Luca! Smile

Grazie Abeforth Silente
Torna in alto Andare in basso
patronuspluffa211




Numero di messaggi : 5
Punti : 4134
Data d'iscrizione : 09.12.12

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyMar Gen 08 2013, 18:32

Dan ha scritto:
Benvenuto Wink

Grazie Dan
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9510
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyMar Gen 08 2013, 22:13

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4943
Data d'iscrizione : 16.03.12

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyMer Gen 09 2013, 13:00

Benvenutissimo Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
patronuspluffa211




Numero di messaggi : 5
Punti : 4134
Data d'iscrizione : 09.12.12

Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter EmptyGio Gen 10 2013, 01:49

Smiley ha scritto:
Benvenutissimo Very Happy cheers
grazie :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mondo di Harry Potter Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Il mondo di Harry Potter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mondo di Harry Potter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Harry Potter ed il Mondo Oltre il Reale
» harry potter alla coppa del mondo di Quidditch
» Il magico mondo di harry potter: Orlando Florida
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Harry Potter GDR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: PRESENTAZIONI-
Vai verso: