www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  Accedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Migliori postatori
Harry-Mik94

Bellatrix Black.

Snowolf

Ludovic Bagman

Aberforth Silente

Enrico

Horace Lumacorno

LadyProffa

Luna Lovegood:*

Sirius Mic

Parole chiave

Condividere | 

Il mondo di Harry Potter

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
patronuspluffa211

Numero di messaggi : 5
Punti : 1782

MessaggioTitolo: Il mondo di Harry Potter   Dom Gen 06 2013, 18:36

ciao Ragazzi, mi presento mi chiamo Luca, nick Patronuspluffa211, volevo sapere da voi cosa pensate sul mondo di Harry e del fatto che dopo 7 libbri la JKR non scrive più nulla su >Harry??? a parte su pottermore.
Fatemi sapere Luca
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ludovic Bagman
Admin

Numero di messaggi : 6251
Punti : 9488

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Lun Gen 07 2013, 01:09

quello che ti posso dire io, caro luca, è sporcato abbondantemente dal fatto che non sono assolutamente di parte. Parlandoti da ex-maniaco di HarryPotter inteso come mondo magico, di fantasia e non solo come personaggio, posso dirti che Harry Potter è stato una parte della mia vita. C'è stato un tempo che pensavo, sognavo, credevo che davvero quel mondo potesse esistere, che fosse parallelo al nostro e che fosse la chiave per fuggire ai problemi del nostro squallido mondo babbano! Wink per concludere velocemente...
cosa penso io?
La row non vuole più scrivere? benissimo... scriviamo noi!
I I love you HarryPotter8!

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
patronuspluffa211

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Lun Gen 07 2013, 05:21

ciao grazie x avermi risposto
mi sono appassionato ai libri relativamente tardi rispetto al fenomeno in se più o meno 2 anni fà nel giro di pochi mesi ho letto e riletto tutti i libri erano per me una grande fuga dal mondo babbano, come dici tu, università lavoro stress vari, li in quel mondo tutto almeno per quei pochi momenti non c'erano e con loro scomparivano tutte le preoccupazioni ed i pensieri, ora ne sento la mancanza e non solo; sento una strana sensazione quando vedo i film mi fanno capire come questo meraviglioso mondo costruito con tanti sacrifici è stato utilizzato solo x fare soldi tradendo l'essenza, la storia, il gusto di quel mondo chiamato Harry Potter.
la trasposione cinematografica è stata lacunosa come se scattiamo una foto di un quadro prendendone solo una parte tralasciando il resto dettagli sfumature strutture e amore, Peccato...
Ludovic Bagman
Admin

Numero di messaggi : 6251
Punti : 9488

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Lun Gen 07 2013, 12:34

non parliamo di "trasposizioni cinematografiche" qui... mi pare ci sia un topic adatto dove dire la propria opinione in merito intitolato "Yates fa schifo"... che poi ognuno può portare giustamente la sua visione riguardo a questo. Io, personalmente, avendo moolto a che fare con il cinema e i film, ho imparato a smettere di giudicare un film in base al libro da cui è tratto, principalmente perchè sono linguaggi diversi e i loro scopi sono molto differenti. Esempio: Lo Hobbit, è molto differente dal libro di tolkien da cui è tratto tanto che per 300 pagine fanno 3 film. Eppure piace! Piace perchè Peter ha voluto continuare il suo lavoro, magistralmente iniziato con il SdA di portare la vicenda sul grande schermo e di epicizzare l'intera saga (di per sè epica nel SdA ma molto meno ne Lo Hobbit!!).

Sempre di più mi trovo a credere che un libro sia molto più 3D di un film!! Very Happy Sono comunque consapevole che sono linguaggi diversi... sarebbe come paragonare il mimo all'orazione conferenziale! Wink

Sulla "fuga dal mondo babbano" ci tengo comunque a fare una precisazione: come puoi vedere nel forum ci sono molte sezioni dedicate a noi e a cosa facciamo nella vita, poichè quello d'evadere totalmente dal mondo non è lo scopo primo di HP8. Io c'ho provato e m'è servito per capire che tanto fuggire sempre non si può e, invece di prendere le cose con malinconica rassegnazione, mi sono accorto che Harry c'insegna anche un po' a vivere nel nostro tempo e non ha guardar passare le cose senza farne parte.
HarryPotter8 è una fucina di rapporti, amicizie, creatività e sentimenti (belli o brutti che siano).
Ave Cool

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Aberforth Silente

Numero di messaggi : 6064
Punti : 9175

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Mar Gen 08 2013, 19:18

Benvenuto Luca! Smile

Dan

Numero di messaggi : 829
Punti : 3240

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Mar Gen 08 2013, 20:31

Benvenuto Wink

"...Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta e per buona misura gli tagliò la gola. E così la Morte chiamò a se il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra, la girò tre volte nella mano. Con sua gioia la ragazza che aveva sperato di sposare prima della di lei morte prematura, gli apparve. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei. E così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età, il fratello più giovane si tolse il Mantello dell'invisibilità e lo donò a suo figlio, poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari."

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/carlo.obinu.3
patronuspluffa211

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Mar Gen 08 2013, 20:32

Aberforth Silente ha scritto:
Benvenuto Luca! Smile

Grazie Abeforth Silente
patronuspluffa211

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Mar Gen 08 2013, 20:32

Dan ha scritto:
Benvenuto Wink

Grazie Dan
Enrico

Numero di messaggi : 4066
Punti : 7158

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Mer Gen 09 2013, 00:13

Benvenuto!

Mente, anima e cuore?
Chiedetegli di raccontarvi di quando è nato.
Ciò che ne ricaverete non sarà la verità; sarà una storia.
E niente è più rivelatore di una storia.

VIDA WINTER, Cambiamento e disperazione, racconti

Smiley

Numero di messaggi : 542
Punti : 2591

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Mer Gen 09 2013, 15:00

Benvenutissimo Very Happy cheers

patronuspluffa211

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   Gio Gen 10 2013, 03:49

Smiley ha scritto:
Benvenutissimo Very Happy cheers
grazie :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di Harry Potter   

Il mondo di Harry Potter
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)
» Braccialetto Harry Potter
» [libro e film] Harry Potter e il calice di fuoco (di J. K. Rowling e M. Newell)
» [libro e film] Harry Potter e la pietra filosofale (di J. K. Rowling e C. Columbus)
» Charis - Emosa : Severus Piton

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: PRESENTAZIONI-
Andare verso: