www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Commenti sul capitolo 28
Mar Nov 07 2017, 17:29 Da LadyProffa

» Moon's little sparkle
Ven Nov 03 2017, 13:32 Da kinderangie

» PDF Harry Potter 8 1-28
Gio Nov 02 2017, 13:13 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 27?
Lun Ott 30 2017, 14:48 Da LadyProffa

» Proposte per il titolo del capitolo 28
Lun Ott 30 2017, 14:47 Da kinderangie

» Discussione capitolo 29
Lun Ott 30 2017, 13:45 Da LadyProffa

» Capitolo 28 - Senza titolo
Lun Ott 30 2017, 13:12 Da LadyProffa

» Capitolo 28 is coming... stay tuned!
Ven Ott 27 2017, 10:39 Da kinderangie

» Buongiorno a tutto il popolo magico :) ..ho bisogno di un aiutino
Dom Dic 11 2016, 14:34 Da lorenzo09

Migliori postatori
Harry-Mik94
 
Bellatrix Black.
 
Snowolf
 
Ludovic Bagman
 
Aberforth Silente
 
Enrico
 
Horace Lumacorno
 
LadyProffa
 
Luna Lovegood:*
 
Sirius Mic
 
Parole chiave
gianluca PROPOSTE sondaggio Punizione capitolo DISCUSSIONE titolo

Condividere | 
 

 Ciò che penso...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
adish1f3



Numero di messaggi : 1
Punti : 1842
Data d'iscrizione : 08.11.12

MessaggioTitolo: Ciò che penso...   Gio Nov 08 2012, 21:55

Buongiorno, qui scriverò le mie impressioni riguardo al vostro lavoro, il futuro di Harry Potter e le riflessioni di J.K Rowling.
Per prima cosa, trovo eccezionale il vostro lavoro, unico nel mondo (almeno credo). Certo è comunque una Fan Serie, non potrà mai reggere una versione di Harry Potter. I scrittori sono bravi, scrivono molto bene, ma quando "ruolano" un personaggi divagate troppo, nel senso, che avete cambiato il carattere dei personaggi. Minerva secondo me non ha il potere sufficente, non ha il carisma e la dotazione per diventare Preside Permanente. Alcuni discorsi che fate dire a lei non rientrano nel personaggio. Naturalmente secondo me la J.K avrebbe subito rimediato. Poi per quanto riguarda la trama, senza offesa è stupida. Ma dai... un attacco al treno, Ron rapito?!? Avete uno spazio temporale di 19 anni. Come fate a rimanere ancora a Hogwarts, non ha più senso. Silente ormai è morto, Harry ha ucciso il mago più potente al mondo e deve fare comunque i M.A.G.O. La storia di Hogwarts è finita anche per Johanne, ci infinitesimali continui, il vostro, secondo me non è molto azzeccato. Harry che inizia l'anno e dopo qualche mese, lascia la scuola perché si rende conto che è troppo pericoloso. Non è una trama che regge. Uno dei proseguimenti che secondo me sono più azzeccati, sono Harry e un nuovo Ordine, più ricco che mai di giovani maghi, alla ricerca dei Maghi Oscuri in circolazione. Un elemento fondamentale per scrivere un libro è il nemico e i protagonisti. Il resto è tutto variabile, la storia è una cosa che si deve lineare prima però. Oppure un idea che mi ha frullato molto in testa una ribellione contro il Governo Magico dopo il Consiglio Internazionale dei Maghi che vieta ai maghi e streghe di avere rapporti di qualunque genere con Babbani, certo si vedrà un Harry cresciuto, Capo dell'Ordine, Auror. Si capira subito che il Governo Magico sia stato avvelenato dall'interno dai Eredi dell' Antica Religione. I Stregoni più potenti nel universo, coloro che hanno vissuto anni e anni nell oscurità, risorgeranno per sistemare le cose nel modno magico. Una nuova alleanza quindi si farà il futuro non si sa... Ci potrebbero essere altre creature magiche nel mondo, vi immaginate una guerra in cui tutti sono coinvolti? Questa volta troveremo un Harry e la sua nuova famiglia. Qui si potrebbe fare una nuova serie sul età neo adulta di Harry, Ron, Hermione e sicuramente nuovi personaggi e creature magiche.
Il futuro di Harry Potter è sconosciuto, probabilmente di farà qualche altro libro di Harry Potter, oppure ci si fermerà qui e stop.
La mia idea sul la quale la Rowling pensa di scrivere altri Harry Potter, magari li sta scrivendo proprio ora. Ma secondo me vuole prendersi una pausa più che meritata, un intervallo di meditazione. Sono sicura che non è finita qui.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
FelpatoBlack

avatar

Numero di messaggi : 333
Età : 24
Località : Recoaro Terme
Punti : 2246
Data d'iscrizione : 19.09.12

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Ven Nov 09 2012, 20:14

Ciao adish1f3, forse non sono la persona giusta per risponderti per primo, dato che mi sono iscritto poco tempo fa e non sono ancora molto pratico Wink , ma non sono molto d'accordo con te.

In primo luogo penso che le persone che scrivono in questo forum non abbiano cambiato il carattere dei personaggi, ma che lo abbiano fatto "evolvere": se è vero che la McGranitt non ha avuto un carisma "da preside" fino ad adesso, questo non vuol dire che non possa acquisirlo con l'esperienza Very Happy (chi può dire che nei prossimi capitoli non diventi un preside modello, dotato di carisma e "dotazione"? cheers ); inoltre penso che sia meglio che sia rimasta così.
In secondo luogo, personalmente penso che la trama del libro non sia, ovviamente, come quella della Row (non credo che qualcuno riuscirà mai ad eguagliarla, almeno nel genere fantasy I love you ), ma addirittura stupida Shocked Shocked ! Personalmente che non sia stupida, anzi, vorrei essere capace io di inventarmi da solo un testo come quello che stiamo cercando di scrivere tutti insieme!!! Razz Razz E' vero che la fondazione di un nuovo Ordine sarebbe un bel colpo di scena (chissà che non riusciamo ad inserirla più in là nel libro Wink ), ma non credo che la trama fino a questo punto sia stupida.

Spero di non averti annoiato con le mie chiacchiere, e spero di non essere stato troppo "estremista".

_________________
"L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte"
(lapide di James e Lily Potter, "Harry Potter e i Doni della Morte", J. K. Rowling)


"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine" (Virginia Woolf)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Smiley

avatar

Numero di messaggi : 542
Età : 20
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 2624
Data d'iscrizione : 16.03.12

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Sab Nov 10 2012, 15:46

Felpato non avresti potuto spiegarti meglio, la penso come te Very Happy

_________________
Like a Star @ heaven Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce l'aspettiamo… Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven Luna Lovegood Like a Star @ heaven
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dan

avatar

Numero di messaggi : 829
Età : 25
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 3273
Data d'iscrizione : 21.06.11

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Sab Nov 10 2012, 20:47

Provo a rispondere qualcosa... Concordo cn te su alcuni punti: talvolta è stato cambiato un po' il carattere dei personaggi e cm livello di scrittura non siamo certo al livello della Rowling è ovvio... Poi avrei in teoria altre critiche da auto porci: sinceramente cambierei un po' di cose nel testo già scritto per semplificare e cercare di non divagare troppo su argomenti magari banali in modo da non doverci ritrovare ora a mettere insieme duemila diversi tasselli del puzzle... Diciamo che a mio parere il problema è stato proprio quelo di nn avere una trama almeno teorica dall'inizio... Lo sempre pensato e ne sn ancora convinto... Peró questa è la regola e nn la metto in discussione....

Ovvio è che la trama sino ad ora è stata relativamente banale: il tt è servito per respirare un po' di nuovo l'aria del castello e accontentare il lettore dando piccoli momenti di svago... Certo è che nn sarà cosí per tutto il libro... Diciamo che ora stiamo lavorando lentamente al punto di svolta: abbiamo più o meno tt le stesse idee e sappiamo più o meno tt dove vogliamo arrivare... sicuro è che verrà di nuovo messo tt in discussione xó abbiamo un filo conduttore che puó risolvere un po' la situazione e portare qualcosa di nuovo... una sorta di spiegazione che la stessa Rowling non ci ha dato e che tutti vogliamo... Abbiamo un libro intero chiamato Harry Potter ed i Doni della Morte... Peró non ci è stata data nessuna vera spiegazione sui doni della morte... L'obbiettivo è dunque questo: morto voldemort, finita una saga durata anni, vogliamo spiegare ció che la rowling o non ha detto o ha tenuto gelosamente custodito nel suo cassetto... Perché è questa la sensazione che tt hanno avuto: quella di non finito... Il nostro obbiettivo è dunque quello di finire ció che è stato cominciato e aprire un po' di porte in modo che questa saga possa evolvere e davvero arrivare ai fatidici 19 anni dp...

Siamo sl al punto di partenza... Anche se l'idea di arrivare ad una fine mi sembra quantomai assurda XD

Spero di aver risposto e chiarito un minimo le idee...

_________________

"...Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta e per buona misura gli tagliò la gola. E così la Morte chiamò a se il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra, la girò tre volte nella mano. Con sua gioia la ragazza che aveva sperato di sposare prima della di lei morte prematura, gli apparve. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei. E così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età, il fratello più giovane si tolse il Mantello dell'invisibilità e lo donò a suo figlio, poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari."

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

avatar

Numero di messaggi : 1045
Età : 28
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 3425
Data d'iscrizione : 05.07.11

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Dom Nov 11 2012, 17:45

Bravo Dan, è proprio questo quello che avevo in mente di rispondere.
Ogni libro della Rowling, in fondo, altro non è se non la logica prosecuzione del precedente: è come un puzzle, dove i pezzi si aggiungono uno alla volta.

E poi, scusami cara, ma tu che ci stai accusando di aver "cambiato il carattere dei personaggi", parli di un Consiglio Internazionale dei Maghi (scritto con le maiuscole, come fosse un'istituzione esistente e fondata) che vieta qualsiasi rapporto con i Babbani? Ma non erano finiti i tempi della dittatura? Shocked
Harry non si diplomerà mai (lo dice la Rowling, non noi), ma in compenso farà comunque la sua carriera all'Ufficio Auror.
E poi, cos'è l'Antica Religione? Shocked Shocked
Non creiamo confusione, per carità... e non mettiamo su l'Universo Espanso Di Harry Potter (ché quello di Guerre Stellari ci basta e ci avanza)! Tutti sono ovviamente liberi di fare e scrivere ciò che vogliono, compresi gli autori di fanfiction varie su siti di (spesse volte) discutibilissima qualità letteraria, ma quello che si sta costruendo qui è decisamente più complesso e articolato (... e un calcio alla modestia, và! Razz ).


Per quanto riguarda poi il fattore "nemici", non è detto che morto un papa bisogni per forza farne un altro: Voldemort era uno e unico, i nuovi nemici sono qualcosa di più complesso. Tutto qui.


Se poi tu volessi contribuire in qualche modo alla scrittura del libro, sappi che saresti la benvenuta. Prima però, correggi un po' di strafalcioni di sintassi, ché nel tuo post ce ne sono parecchi. No



Pace amore e rock n'roll

_________________

<Desideravi l'amore di Sire Aragorn. Perche' egli era grande e potente, e tu ambivi la fama, la gloria: volevi essere innalzata sopra le cose meschine che strisciano sulla terra.E come un grande capitano a un giovane soldato, egli sembrava a te ammirevole. Perché lo è, un signore fra gli uomini, e il più grande che esista oggi. Ma quando ti diede soltanto comprensione e pietà, tu non desiderasti più nulla, se non una morte coraggiosa in battaglia. [...]
Non deridere la pietà, dono di un cuore gentile, Éowyn! Ma io non ti offro la mia pietà, perché sei una dama nobile e valorosa e hai conquistato da sola fama e gloria che non saranno obliate; e sei una dama tanto bella che nemmeno le parole dell'idioma elfico potrebbero descriverti. E io ti amo>

["Il Signore degli Anelli", Libro VI]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9521
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Mar Nov 13 2012, 20:00

cattiveria gratuita!! Rolling Eyes sarà per questo che mi piace tanto!! I love you

da' retta a me adish1f3 che parlo come utente di vecchia data e neo-admin immeritato del forum!
sappi che questo progetto, prima di trame, prima della voglia di scoprire cosa combina in nostro Harry, ha due scopi ancor più importanti:
- l'amicizia
- l'apprendimento
Parolone? Naaa Wink !! Non è forse grazie al trio Harry, Ron e Hermione che leggiamo e sognamo un mondo unito, dove l'amicizia, l'aiuto reciproco vincono contro qualsiasi malvagità, anche quelle più grandi e più forti di noi? Questo forum vorrebbe essere un punto d'aggregazione dove giovani appassionati di Hp o di fantasy o dispersi del web, si possano trovare insieme uniti da un bel progetto e stringere rapporti veri e duraturi. Ed è proprio nel far questo che entra anche l'apprendimento... l'apprendimento di cosa?
Beh, tutto!! A cominciare dagli incantesimi (non proprio fondamentali per la vita normale di un/a ragazzo/a italiano/a ), per proseguire con le famose regole della sintassi (a scuola i risultati si vedono!! garantito! Very Happy ) al conoscere nuovi pensieri, nuove idee e condividere i talenti di ciascuno!

a seguire a ruota ovviamente c'è la passione del mondo di hp che sfocia con la stesura dei testi più interessanti e incredibili che si siano mai visti! A questo proposito quoto quello che hanno detto coloro che sono venuti prima di me! Very Happy

spero entrerai a darci una mano.. perchè di idee nuove servono sempre e non si smette mai di confrontarsi con i più!
viva Hp e viva la Patria!! (che ci vuole!! Cool ogni tanto.. )
Ave

Ludo

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

avatar

Numero di messaggi : 1045
Età : 28
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 3425
Data d'iscrizione : 05.07.11

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Gio Nov 15 2012, 02:12

Ludovic Bagman ha scritto:
cattiveria gratuita!! Rolling Eyes sarà per questo che mi piace tanto!! I love you
La prossima volta la faccio pagare. A peso magari. Razz

E poi io non sono cattiva: sono diretta. E' diverso.


Piuttosto, cara asdjkfmbògjp (peggio del muscolo della proffa, sto nome!), tieniti alla larga dal signor Bagman... fa così con tutte. Sappilo. Rolling Eyes

_________________

<Desideravi l'amore di Sire Aragorn. Perche' egli era grande e potente, e tu ambivi la fama, la gloria: volevi essere innalzata sopra le cose meschine che strisciano sulla terra.E come un grande capitano a un giovane soldato, egli sembrava a te ammirevole. Perché lo è, un signore fra gli uomini, e il più grande che esista oggi. Ma quando ti diede soltanto comprensione e pietà, tu non desiderasti più nulla, se non una morte coraggiosa in battaglia. [...]
Non deridere la pietà, dono di un cuore gentile, Éowyn! Ma io non ti offro la mia pietà, perché sei una dama nobile e valorosa e hai conquistato da sola fama e gloria che non saranno obliate; e sei una dama tanto bella che nemmeno le parole dell'idioma elfico potrebbero descriverti. E io ti amo>

["Il Signore degli Anelli", Libro VI]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Olivander

avatar

Numero di messaggi : 4
Età : 24
Località : Campania
Punti : 1719
Data d'iscrizione : 12.03.13

MessaggioTitolo: Poche parole   Mar Mar 12 2013, 12:04

Non mi piace dilungarmi eccessivamente nelle risposte, ma ritengo che ognuno di voi abbia espresso pareri fondamentali per la riuscita di questo "libro online"...non aggiungo altro perché per me così com'è, è perfetto...mesi e mesi fa cercavo un degno successore alla saga di Harry Potter e trovai per sbaglio(o per fortuna questo sito, quando i capitoli erano soltanto 2 lol! ) e la mia espressione fu questa affraid cheers ...io ritengo di riportare alla luce di questo post solo una cosa......questo sito, questo libro, ha una forza maggiore della Rowling, di gran lunga più potente, perchè non ha confini in quanto si basa sulla mente di centinaia di ragazzi appassionati dello stesso genere!!!
RICORDATE, la vera forza di questo libro è che potrebbe non finire mai e continuarci a cullare per anni ed anni Wink



[b][u]"E' la bacchetta a scegliere il mago Signor Potter, non è sempre chiaro il perché...ma...credo che sia chiaro che noi possiamo aspettarci grandi cose da lei..." (Olivander al primo incontro con Harry)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dan

avatar

Numero di messaggi : 829
Età : 25
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 3273
Data d'iscrizione : 21.06.11

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Mar Mar 12 2013, 15:18

Bè.... Grazie XD Quindi sei un falso utente di vecchia data XD Nel senso che ci segui da tempi immemori ma ti sei appena iscritto XD

_________________

"...Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta e per buona misura gli tagliò la gola. E così la Morte chiamò a se il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra, la girò tre volte nella mano. Con sua gioia la ragazza che aveva sperato di sposare prima della di lei morte prematura, gli apparve. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei. E così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età, il fratello più giovane si tolse il Mantello dell'invisibilità e lo donò a suo figlio, poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari."

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Olivander

avatar

Numero di messaggi : 4
Età : 24
Località : Campania
Punti : 1719
Data d'iscrizione : 12.03.13

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Mar Mar 12 2013, 15:59

Dan ha scritto:
Bè.... Grazie XD Quindi sei un falso utente di vecchia data XD Nel senso che ci segui da tempi immemori ma ti sei appena iscritto XD

Esattamente...e prego xD
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LadyProffa

avatar

Numero di messaggi : 3050
Età : 36
Località : Basilicata
Punti : 6035
Data d'iscrizione : 06.01.10

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Mer Mar 13 2013, 19:17

Grazie a tutti per i complimenti... è un duro lavoro, ma da grosse soddisfazioni Very Happy

_________________
PORTIAMO A TERMINE IL NOSTRO SOGNO!

«I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano cosa significa esser giovani...»

Albus Silente, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, p. 764


LINK PER LEGGERE LA BOZZA PUBBLICA: https://sites.google.com/site/labozzadihp8/bozza
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ginnipiccola

avatar

Numero di messaggi : 31
Età : 27
Località : roma
Punti : 1686
Data d'iscrizione : 11.05.13

MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   Dom Mag 12 2013, 15:27

io vi dico solo che sono stata tutta la notte a legere il pdf dal 1-23° capitolo senza dormire per finirlo, pure mentre davo da mangiare alla bimba non riuscivo a smettere, perche mi è succesa la stessa cosa quando ho aperto il primo libro della Rowling su Harry Potter, e cioè mi ha rapita proprio, mi sentivo come se fossi io nellibro a vivere quelle avventure...quindi, e non è poco secondo me visto che raramente mi succede con i libri, ed ho una grande passione per la lettura, va benissimo fino adesso come è stato scritto!!!!!! kiss kiss I love you I love you lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Ciò che penso...   

Tornare in alto Andare in basso
 
Ciò che penso...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate di come viene insegnata la storia nelle scuole?
» Non è pubblicità, ma penso un consiglio utile a chi, come me, legge molto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: CRITICHE & COMPLIMENTI-
Andare verso: