www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Maturità EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Maturità EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Maturità EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Maturità EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Maturità EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Maturità EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Maturità EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Maturità EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Maturità EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Snowolf
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Aberforth Silente
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Enrico
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
LadyProffa
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Sirius Mic
Maturità Vote_lcapMaturità Voting_barMaturità Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE amore Punizione sogno capitolo rapimento capitoli libro Fedeltà CILINDRO Harry97 Harry prima ginny teddy Errori malfoy lumacorno gianluca Date babbano bacchette natale incantesimi ritorno finale

 

 Maturità

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6205
Data d'iscrizione : 05.06.09

Maturità Empty
MessaggioTitolo: Maturità   Maturità EmptyLun Lug 16 2012, 23:37

Eccomi di nuovo. Non oso andare a guardare la data del mio ultimo testo perchè potrei scandalizzarmi affraid Mi spiace non riuscire a seguire il forum come una volta ma trovo l'uni molto impegnativa e spesso la voglia serale viene a mancare. Inoltre colgo l'occasione per salutare nuovi membri del forum (ormai nuovi per dire Razz ) e salutare i vecchi amici e le sempre giovani amiche Very Happy
Non vi prometto niente, perchè nn so se riuscirei a mantenere la promessa, ma cercherò di farmi vivo più spesso lol!

Ora veniamo al sodo:
nn mi cimento nella scrittura da un po' e spero di non commettere troppi orrori di ortografia e sintassi ;D Detto questo, alcuni si stupiranno della brevità del testo (Lady e Angie saranno felici ahahaaaah) ma premetto subito che è solo un idea, una bozza nata pensando ad un Harry abbastanza maturo per evitare di ... nn mi viene la parola, ma chi ha la pazienza di leggere capirà Very Happy. Questo mi sembra giusto un modo per far vedere che Harry sta crescendo. Non vuole stravolgere quanto scritto fino ad ora, ma potrebbe essere un bel colpo di scena...


Erano passati poche ore (giorni??) da quando aveva discusso del suo futuro accademico con la professoressa McGrannit nel suo ufficio al castello prima di trasferirsi alla Tana con la Metropolvere. Aveva preso la decisione giusta e ne era convinto. Ora doveva individuare Ron e trovare un modo per distruggere definitivamente la Bacchetta di Sambuco. Aveva qualche idea ma nulla che gli garantisse di trovare l’amico. Stava camminando nei campi che circondavano la proprietà Weasley pensando a qualche cosa che gli era sfuggito e che potesse aiutarlo, quando sentì risuonare numerosi CRACK da materializzazione provenire dalla casa. Pensando subito al peggio scacciò via dalla mente quei pensieri e cercò di rientrare il più velocemente possibile alla casa.
Arrivato nei pressi del giardino rallentò fino a sgattaiolare silenziosamente verso il cancello. Senza far rumore, con la bacchetta in pugno, avanzò pronto a rispondere ad un eventuale attacco. Raggiunse la porta della Tana e notò che era socchiusa. Calciò la porta e con un balzo fu dentro casa pronto a maledire qualsiasi mago oscuro fosse presente. Con sua gran sorpresa trovò campanelli di persone che chiacchieravano e discutevano tra loro. La sua entrata aveva scioccato tutti i presenti: in pochi sarebbero stati pronti a fronteggiare un attacco. Ora aveva gli occhi di tutti puntati addosso. Tra quelli Harry notò il Ministro Kingsley in persona affiancato dai signori Weasley e dalla Preside McGrannit. Immaginò che fossero impegnati in qualche discussione su Ron. Rimase fisso a guardare i presenti e si fermò con sguardo interrogativo su Kingsley.
«Buonasera Harry. Ti stavamo aspettando…» disse lui come al solito gentile e poi rivolgendosi a Molly
«penso sia ora di andare in cucina a parlare» e aspettando che i padroni di casa si avviassero li seguì e così fecero gli altri. Harry si chiuse la porta alle spalle e ancora stupito si accodò al gruppo.
Una volta che tutti avevano preso posto intorno al tavolo Kingsley continuò a parlare:
«Vi ho convocati qui poiché ritengo opportuno e necessario, dati i fatti avvenuti negli ultimi mesi, riunire ancora una volta l’Ordine della Fenice…» disse facendo una pausa e zittendo con un gesto della mano i mormorii che aveva provocato quell’affermazione. Harry ricordò solo in quel momento dove aveva visto alcuni di quei volti: facevano parte dell’Ordine da quando era nato con la prima salita al potere di Voldemort e li aveva visti nella foto originaria che gli aveva regalo Sirius qualche anno prima.
«Alle domande risponderemo dopo. Ci tengo ad informare che non sono qui in qualità di Ministro della Magia, ma come semplice membro dell’Ordine. Harry, coloro che sono qui presenti sono tutti membri dell’Ordine della Fenice originario. Dopo ci sarà il tempo per le presentazioni ma ora ci sono due cose che hanno la priorità: il rinnovo del giuramento e l’elezione del nuovo Lux Ordinis, poiché la nostra guida, Silente, è deceduta. Se qualcuno non se la sente questo è il momento giusto per farlo. Dopo il giuramento, come sapete, non si può più». Harry guardò i presenti e nessuno si mosse.
«Bene. Harry vuoi entrare nell’Ordine?» chiese Kingsley rivolgendo uno sguardo penetrante verso di lui.
«Si» fu l’unica sillaba che riuscì ad emanare dalla bocca.
«Allora ripeti insieme a noi il Giuramento»
GIURAMENTO
«Bene, dato che ho personalmente richiesto questa riunione, per primo propongo chi vorrei come nostra guida. Io voto per Harry. È molto giovane direte, ma ne ha viste più di tutti noi messi assieme. Ha combattuto personalmente contro Voldemort ed è stato disposto a farsi uccidere di nuovo per poter salvare il mondo magico. Inoltre poche ore fa, pur di poter ritrovare il suo migliore amico Ron, figlio di Arthur e Molly, ha rinunciato agli studi e ad una brillante carriera da Auror al ministero. I tuoi genitori sarebbero fieri di te, e lo sono anch’io» disse facendogli un inchino. «Che si proceda in senso orario alla candidatura della nuova guida» concluse.
«Io voto Harry» disse un mago
«Harry»
«Potter, è un onore»
«Harry Potter»


Pian piano tutti lo votarono. Harry era folgorato (bel gioco di parole aahahhah): non solo era entrato nell’Ordine della Fenice come aveva sempre desiderato ma ne stava diventando pure il capo. Non si sentiva ancora all’altezza, l’ES era una cosa, ma l’Ordine era ad un livello superiore. Prima che potesse parlare Kinsley sentenziò: «Harry, sei stato eletto nostro capo. Prima di iniziare il discorso e devi prestare un solenne giuramento magico… GIURAMENTO…»
«Ora puoi fare il discorso…» lo invitò più dolcemente Kingsley.
«DISCORSO…»
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8417
Data d'iscrizione : 06.01.10

Maturità Empty
MessaggioTitolo: Re: Maturità   Maturità EmptyMar Lug 17 2012, 16:27

Grazie Tex per aver scritto un così breve testo Razz Considerati fortunato perchè ce ne sono di lunghetti che ancora aspettano il mio commento No

Non commento le solite cose, visto che hai detto che è più che altro un canovaccio, ma cerco di soffermarmi sull'idea (ovvio che andrebbe sviluppata e spiegata e... )
Non sono convinta che si debba ricreare l'Ordine. Quello era nato per combattere Voldemort, inoltre credo che la maggior parte dei membri originali sia deceduta.

Inoltre Harry non accetterebbe mai, secondo me, di diventare capo di un gruppo, sapendo che dovrebbe perdere tempo a gestirlo, galvanizzarlo eccetera.

Inoltre tutta questa faccenda mi puzzerebbe come un "Così vediamo se non ti riesco a controllare"...

Quindi in definitiva, boccio la mozione!

Ma BENTORNATOOOO!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5445
Data d'iscrizione : 08.11.10

Maturità Empty
MessaggioTitolo: Re: Maturità   Maturità EmptyMar Lug 17 2012, 23:18

Quoto in tutto e per tutto Lady Wink
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6205
Data d'iscrizione : 05.06.09

Maturità Empty
MessaggioTitolo: Re: Maturità   Maturità EmptyMer Lug 18 2012, 00:08

Devo dire che forse hai ragione Lady, ma mi intrigava vedere Harry costretto ad accettare il comando pur di salvare Ron :-) Il dover prendere decisioni che riguardavano altri maghi e streghe lo costringe a mettersi nei panni di Kingsley... Inoltre sarebbe stata un occasione per imparare nuovi incantesimi o altro. Il mio approcio, di uno distaccato da qualche tempo, mi ha dato l'idea di un Harry molto debole (dal punto di vista delle conoscenze magiche) che è rimasto agli incantesimi insegnati all'ES più i due o tre appresi alle esercitazioni
Auror... come può pensare allora di cercare Ron da solo, o affrontare uno scontro con un MO?
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

Maturità Empty
MessaggioTitolo: Re: Maturità   Maturità EmptyMer Lug 18 2012, 12:02

non penso lo cercherà da solo.. Wink
quoto pure io lady...
anzi vedrei appunto più volentieri un ritorno delle Es piuttosto che uno dell'Ordine della Fenice!!
poi questi intrallazzi Ministro che segretamente è anche Membro dell'Ordine non mi piace... ci sono gli americani spioni che staranno col fiato sul collo a Kingsley!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Maturità Empty
MessaggioTitolo: Re: Maturità   Maturità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maturità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: