www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Migliori postatori
Harry-Mik94
 
Bellatrix Black.
 
Snowolf
 
Ludovic Bagman
 
Aberforth Silente
 
Enrico
 
Horace Lumacorno
 
LadyProffa
 
Luna Lovegood:*
 
Sirius Mic
 
Parole chiave

Condividere | 
 

 Diamoci una mossa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Dan

avatar

Numero di messaggi : 829
Età : 24
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 3214
Data d'iscrizione : 21.06.11

MessaggioTitolo: Diamoci una mossa!   Dom Giu 17 2012, 14:46

Allora mi sn ritrovato a pensare al forum mentre drammaticamente cercavo di studiare Epistemologia, senza successo, e ho riflettuto un po' sulla situazione attuale.

Il fatto è che c'è sempre poca gente... Certo pian piano sta apparendo qualcuno che ha finito la scuola xò diciamo che in questo periodo l'anno scorso (quando sn entrato) c'era molta più vita... Da notare che appena entrato sn stato subito coinvolto a scrivere e nel giro di 2 settimane ho pubblicato il primo testo... Quindi l'aria che tirava era molto più "viva" di ora, c'era molta più intraprendenza... Vero è che modestamente persone cm me, Anny e Marta nn si ritrovano tt i giorni ma nn può essere che fossimo sl noi la causa di tt quelle nottate sul forum, dei discorsi in chat, di tt quei testi scritti cm se ci fosse una continua lotta tra di noi x pubblicare il testo migliore...

Gente così nn va... Ora cm membri attivi del forum sn rimaste davvero poche persone e quindi noi che ci siamo sempre dobbiamo impegnarci per migliorare lo stato attuale. Vorrei proporre una serie di "buoni propositi" x questa estate che ognuno di noi dovrebbe attuare affinché questo forum nn finisca nel dimenticatoio:

-In primis bisogna assolutamente fare questa benedetta riunione per il cap 23... Perché ci sn un sacco di buone idee ma nn si può partire se nn riusciamo a metterci delle linee guida... Voglio tornare in bozza...

-In secondo luogo è fondamentale che i mod siano un po' più presenti a mio parere... Certo nn c'è stato tantissimo bisogno di loro data la poca affluenza e di conseguenza i pochi errori commessi dagli utenti, ma ritengo che se nn ci sn loro in prima linea è difficile che tt gli altri si impegnino x riportare in vita il forum.

-Inoltre facciamo pubblicità... Io ad esempio appena l'ho scoperto l'anno scorso ho mandato un messaggio a Marta (che conoscevo poco e niente allora) per dirle che avevo trovato "qualcosa" su Harry Potter che poteva interessarle... E da lì poi ci siamo conosciuti, abbiamo fatto un viaggio insieme, continuiamo a vederci e sentirci ogni tanto... Perché questo nn può essere lo stesso per tt? Cerchiamo di portare qui nel forum le persone che sappiamo potrebbero essere interessate... In fondo magari vorrebbero avere la possibilità di leggere di nuovo qualcosa e perché no, di scrivere con noi... Ma se nn vengono a sapere del forum cm fanno? Quindi facciamo pubblicità...

-Poi è fondamentale che tt si mettano a scrivere... Siamo tt quanti pieni di idee... Ebbene mettiamole x iscritto ... Io per primo sn ultra incasinato cn l'università ma in ogni caso continuo a scrivere, a commentare i testi degli altri (Ludo leggerò prima o poi il seguito del tuo testo... è lì tra i preferiti sl che nell'ultima settimana nn ho trovato il tempo Rolling Eyes ) etc.

-Inoltre ho notato che una cosa che rivitalizzava molto il forum l'estate scorsa erano i nostri "scleri" (nn so se è un termine sl sardo o international) in chat... Parlavamo di cavolate cm matrimoni, scenette assurde cn personaggi di cartoni, l'avvocato Lune etc. però allo stesso tempo ci scambiavamo buone idee x i testi... Nascevano diverse collaborazioni... Io alla fine ho conosciuto davvero alcune persone del forum (e anche se può sembrare strano, anche nella vita reale cm conseguenza) sl scrivendoci assieme!

A mio parere questo deve essere l'obbiettivo del forum: riuscire a divertirci, scherzare, giocare tra di noi, ma allo stesso tempo scrivere e portare avanti questa storia che se continuiamo così rischia di non arrivare mai ad una conclusione...

Le idee ci sn... Perché dunque fermarci qui?

Il vostro
Dan
(che dal 28 sarà attivo a tempo pieno Very Happy )

_________________

"...Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta e per buona misura gli tagliò la gola. E così la Morte chiamò a se il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra, la girò tre volte nella mano. Con sua gioia la ragazza che aveva sperato di sposare prima della di lei morte prematura, gli apparve. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei. E così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età, il fratello più giovane si tolse il Mantello dell'invisibilità e lo donò a suo figlio, poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari."

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

avatar

Numero di messaggi : 1045
Età : 28
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 3366
Data d'iscrizione : 05.07.11

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Dom Giu 17 2012, 16:21

Citazione :
Vero è che modestamente persone cm me, Anny e Marta nn si ritrovano tt i giorni
Cool Cool Cool

A parte tutto, quoto Dan: se c'è gente, la gente produce e commenta testi. Se non c'è nessuno, un testo nuovo rischia di non essere nemmeno letto.
Le idee ci sono. La riunione è stata fissata a Giovedì pomeriggio.
Io non ci sarò, causa esame di Design (cheddddiomelamandibbbuona). Se tutto va bene, darò l'ultimo esame del semestre il 27 Luglio, e da allora (forse) sarò tutta vostra.
Per quanto mi riguarda, l'anno passato mi sono ritrovata in una situazione particolarmente "felice" durante l'estate, senza i laboratori di progettazione, e quindi avevo molto più tempo per me (e per voi, ovviamente Wink ).
Quest'anno è diverso.
Ho cercato di esserci, di rimanere presente... però è vero: non pubblico un testo da dopo Natale. E la cosa non va.
E come me, noto tantissimi altri che si sono trovati a dover anteporre al loro impegno qui tanti altri impegni di varia natura...

La pubblicità si è fatta e continuerà a farsi, però non tutti, per quanto interessati/appassionati ad Harry Potter sono interessati/capaci di scrivere un testo e di partecipare alla stesura di un libro...!!!
L'abbiamo detto tante volte: questo è un forum IMPEGNATIVO!


In ogni caso, facciamo questa riunione e vediamo cosa ne uscirà fuori, poi si vedrà.

_________________

<Desideravi l'amore di Sire Aragorn. Perche' egli era grande e potente, e tu ambivi la fama, la gloria: volevi essere innalzata sopra le cose meschine che strisciano sulla terra.E come un grande capitano a un giovane soldato, egli sembrava a te ammirevole. Perché lo è, un signore fra gli uomini, e il più grande che esista oggi. Ma quando ti diede soltanto comprensione e pietà, tu non desiderasti più nulla, se non una morte coraggiosa in battaglia. [...]
Non deridere la pietà, dono di un cuore gentile, Éowyn! Ma io non ti offro la mia pietà, perché sei una dama nobile e valorosa e hai conquistato da sola fama e gloria che non saranno obliate; e sei una dama tanto bella che nemmeno le parole dell'idioma elfico potrebbero descriverti. E io ti amo>

["Il Signore degli Anelli", Libro VI]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aberforth Silente

avatar

Numero di messaggi : 6064
Età : 23
Località : BERGAMO!
Punti : 9149
Data d'iscrizione : 08.08.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Dom Giu 17 2012, 17:24

Innanzitutto rettifico che la riunione per il Capitolo 23 è stata fissata per Mercoledì pomeriggio alle ore 15:00.

Non è la prima volta che viene affrontato un argomento del genere, quindi non me ne stupisco e anzi, mi pare un pò ripetitivo, quindi vuol dire che il problema persiste!

In questo momento mi sento di intervenire in primis perchè voglio cercare di difendere la mia posizione e quella degli altri tre Mod. E' vero, siamo stati particolarmente assenti questo periodo, ma ribadisco che ciò non vuol dire che non siamo interessati a portare avanti questo progetto. A dir la verità, io non ho mai avuto idea (ma neanche adesso) di come poter far rinascere quell'entusiasmo che era tipico di questo Forum, nemmeno lontanamente di un anno fa, ma di tre anni fa, quando anche io mi ero presentato.. Certo essere nominati Mod è una bella cosa, significa che si è diventati un qualcuno di importante nel Forum, ma ciò non vuol dire che dobbiamo per forza essere noi in prima linea a cercare di riportarlo in vita. Non voglio prendere in cattiva luce questo tuo appunto, Dan, ma mi ha dato un pò fastidio.

Secondo, la pubblicità del Forum. Più di così non credo si possa fare. Io personalmente sono anche amministratore del gruppo di Facebook che credo comunque faccia già molto e colgo anche l'occasione, davanti a tutti, per scusarmi soprattutto con Herm che si era fidata di me.. Ho cercato di aiutarla, ma purtroppo mi sono perso per strada.

Terzo.. Non credo che i testi debbano essere scritti sotto richiesta o comunque perchè bisogna per forza pubblicare un capitolo. Negli ultimi tempi la pubblicazione si è rivelata assai difficile (anche per altri problemi), ma se davvero vogliamo continuare questo progetto, e vogliamo farlo per bene, può durare ancora per anni, anni e anni. Che fretta c'è?
Io personalmente ho scritto un solo testo da quando sono arrivato. Non amo molto scrivere, questo purtroppo è un mio difetto che è evidente anche a scuola, perciò con questo voglio dire che ognuno dovrebbe scrivere nel momento in cui si sente particolarmente ispirato.. E' inutile dare vita a testi che poi non potrebbero essere inseriti nel libro o non sarebbero particolarmente interessanti (se dopo esistono dei geniacci così, ben vengano!).

So che alcuni di voi (o tutti) saranno contro la mia opinione, ma questo è quello che realmente mi sentivo di dire.
Scusandomi anche con l'italiano che non sarà perfetto dato che ho scritto di fretta, passo e chiudo!

_________________
Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.
∼ Albus Percival Wulfric Brian Silente ∽
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Smiley

avatar

Numero di messaggi : 542
Età : 19
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 2565
Data d'iscrizione : 16.03.12

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Dom Giu 17 2012, 18:14

Personalmente, sono d'accordo con quello che dite voi. Speriamo che, con l'estate, arrivino un po' di nuove menti a dar vita questo forum!

Come studentessa, posso capire benissimo l'assenza di certi individui che, presi dallo studio, non hanno potuto partecipare più di tanto alla vita forumiana...
Oltretutto, se gli utenti si facessero un po' più vivi nella chatbox, sarebbe un modo per condividere le proprie idee e divertirsi in tempo reale!

Quando sono entrata in questo forum avevo pensato che, con il mio mediocre modo di scrivere, non avrei potuto contribuier più di tanto alla stesura del libro, però essendo dotata di una gran fantasia ho pensato che una mente potteriana con un po' di idee che vagano per la testa non avrebbe fatto male, anche perchè avrei potuto conoscere altre persone con i miei stessi gusti e con cui avrei potuto dar libertà alla mia creatività.

Invece, appena entrata, mi è stato subito chiesto di scrivere dei testi con le mie idee. Ho fatto il possibili, collaborando anche con Lily Luna e Giò, ma alla fine è venuto fuori un testo rimasto nel dimenticatoio... A dire la verità, a me non pare che ci sia questa gran carenza di testi, ma di fili conduttori (o connettori???... Rolling Eyes ) che uniscono tutti questi testi...

Ho dato un'occhiata a vecchi topic con tanti bei testi mai utilizzati, scritti magari da utenti che non entrano da un anno o più... Perchè scrivere nuovi testi quando ne abbiamo già? E, nel caso si avverta il bisogno di scrivere un testo specifico, sarebbe bene dare allo scrittore una linea generale sul tema centrale o su una possibile conclusione. Si sente sempre dire "abbiamo bisogno di testi", ma che cosa si vuole che si scriva? Mi pare giusto dare qualche linea guida a chi può e a chi vuole scrivere!!!

Spero che con la riunione di mercoledì riusciremo a fare il punto della situazione Razz

Basta, ho finito Razz

_________________
Like a Star @ heaven Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce l'aspettiamo… Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven Luna Lovegood Like a Star @ heaven
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dan

avatar

Numero di messaggi : 829
Età : 24
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 3214
Data d'iscrizione : 21.06.11

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Dom Giu 17 2012, 18:35

Luna *Smiley* Smilegood ha scritto:


Ho dato un'occhiata a vecchi topic con tanti bei testi mai utilizzati, scritti magari da utenti che non entrano da un anno o più... Perchè scrivere nuovi testi quando ne abbiamo già? E, nel caso si avverta il bisogno di scrivere un testo specifico, sarebbe bene dare allo scrittore una linea generale sul tema centrale o su una possibile conclusione. Si sente sempre dire "abbiamo bisogno di testi", ma che cosa si vuole che si scriva? Mi pare giusto dare qualche linea guida a chi può e a chi vuole scrivere!!!

Io concordo cn la'idea di mettere delle linee guida... Ma nn è questo lo spirito del forum... Quindi ho adottato un metodo... Io ho una mia idea, la porto avanti, la sviluppo etc e quando mi vengono in mente delle immagini e delle scene che la supportino allora le descrivo nei testi... Quindi alla fine mi sn auto-messo una linea guida e la seguo da sl...

Poi alla fne ognuno di noi ha delle idee e quando ne trovo qualcuna che mi piace particolarmente o va verso quella direzione che mi sn prefissato allora collaboro e do una mano...

X Ab... Io nn intendevo offendere nex... Se entri in chat magari ne parliamo...

_________________

"...Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta e per buona misura gli tagliò la gola. E così la Morte chiamò a se il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra, la girò tre volte nella mano. Con sua gioia la ragazza che aveva sperato di sposare prima della di lei morte prematura, gli apparve. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei. E così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età, il fratello più giovane si tolse il Mantello dell'invisibilità e lo donò a suo figlio, poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari."

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9462
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Dom Giu 17 2012, 18:54

non è difficile.. non è dispendioso... non è complicato! Smile
mezzoretta al giorno è quello che basta per rivitalizzare forum, discussioni e commenti! Very Happy

devo sottolineare che la strada vincente per vivere bene qui dentro è far gruppo! la chatbox serve a questo e .. più siamo uniti fra noi più il forum si riempirà di gente che si trova bene all'interno di un bel clima! Wink

per tutti..
a mercoledì! Puntuali!!!

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)



BOZZA PUBBLICA DEL PROSSIMO CAPITOLO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

avatar

Numero di messaggi : 1045
Età : 28
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 3366
Data d'iscrizione : 05.07.11

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Lun Giu 18 2012, 02:05

Refuso di battitura. Dato dal cervello fuso, con ogni probabilità.
Mercoledì, non Giovedì è la riunione e Mercoledì, non Giovedì ho l'esame di Design (chedddiomelamandibbbuona #2).

Rispondo a Luna: i testi "vecchi" in giro per il forum vengono costantemente letti e riletti ogni qual volta si prepara un capitolo nuovo. Un testo può essere sempre tagliuzzato, modificato, sistemato per l'occorrenza!
Senza contare che alcuni dei testi "in archivio" si riferiscono a situazioni ancora al di là da venire, buttati giù da qualcuno che pensava, ad esempio "mi piacerebbe un intervento di Xeno Lovegood, prima o poi. Però ora è presto... magari scrivo un testo e lo ambiento a Pasqua!" (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è totalmente casuale, ovviamente Wink ). Oppure si è scritto spinti dall'idea di far conoscere e apprezzare una propria idea che poi, messa ai voti, è stata accantonata... ma non è detto che quel testo in particolare non possa tornare utile!
In questo topic qui c'è la "raccolta" dei testi rimasti nel cassetto... pronti per essere utilizzati quando la storia lo richiederà... e se lo richiederà!


Nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si trasforma.


Ave! [cit.]

_________________

<Desideravi l'amore di Sire Aragorn. Perche' egli era grande e potente, e tu ambivi la fama, la gloria: volevi essere innalzata sopra le cose meschine che strisciano sulla terra.E come un grande capitano a un giovane soldato, egli sembrava a te ammirevole. Perché lo è, un signore fra gli uomini, e il più grande che esista oggi. Ma quando ti diede soltanto comprensione e pietà, tu non desiderasti più nulla, se non una morte coraggiosa in battaglia. [...]
Non deridere la pietà, dono di un cuore gentile, Éowyn! Ma io non ti offro la mia pietà, perché sei una dama nobile e valorosa e hai conquistato da sola fama e gloria che non saranno obliate; e sei una dama tanto bella che nemmeno le parole dell'idioma elfico potrebbero descriverti. E io ti amo>

["Il Signore degli Anelli", Libro VI]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Enrico

avatar

Numero di messaggi : 4066
Età : 21
Punti : 7132
Data d'iscrizione : 19.07.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Lun Giu 18 2012, 13:43

Tutto ciò si ricollega a ciò che avevo scritto io in un altro topic poco tempo fa. La proposta è stata bocciata e non fa niente. Comunque io continuo a pensare che una pagina facebook sia molto più utile di un gruppo chiuso frequentato sempre dalle solite 3-4 persone. Io, per esempio, ho trovato il sito attraverso pubblicità in un altro sito dedicato ad HP. Perchè non fare gemellaggi con gli altri siti?

In un certo senso lo si sta facendo con Hogwartsite.net, il 13 Luglio faranno il raduno e parleranno anche del nostro progetto. A molti potrebbe interessare oppure sarà l'ennesimo buco nell'acqua, ma almeno si può provare

_________________
Tutti i bambini mitizzano la loro nascita.
E' un tratto universale.
Volete conoscere qualcuno?
Mente, anima e cuore?
Chiedetegli di raccontarvi di quando è nato.
Ciò che ne ricaverete non sarà la verità; sarà una storia.
E niente è più rivelatore di una storia.

VIDA WINTER, Cambiamento e disperazione, racconti


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Anny Baggins

avatar

Numero di messaggi : 1045
Età : 28
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 3366
Data d'iscrizione : 05.07.11

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Lun Giu 18 2012, 21:51

Ti rispondo, Enrico, da Admin del gruppo fb.
Come già disse Herm, la pagina si può creare. Oggi stesso mando un mess privato a lei e ad Ab e vediamo cosa ne pensano, però ti assicuro che il gruppo non è "frequentato sempre dalle solite 4 persone"... anzi: almeno ogni paio di settimane ci sono richieste nuove di iscrizioni... I membri sono al momento 508 e non tutti sono iscritti al Forum: è semplicemente gente che segue il progetto e aspetta l'uscita dei capitoli.

La pubblicità si può fare. La gente volenterosa e intenzionata a collaborare SERIAMENTE però è difficile da trovare.

_________________

<Desideravi l'amore di Sire Aragorn. Perche' egli era grande e potente, e tu ambivi la fama, la gloria: volevi essere innalzata sopra le cose meschine che strisciano sulla terra.E come un grande capitano a un giovane soldato, egli sembrava a te ammirevole. Perché lo è, un signore fra gli uomini, e il più grande che esista oggi. Ma quando ti diede soltanto comprensione e pietà, tu non desiderasti più nulla, se non una morte coraggiosa in battaglia. [...]
Non deridere la pietà, dono di un cuore gentile, Éowyn! Ma io non ti offro la mia pietà, perché sei una dama nobile e valorosa e hai conquistato da sola fama e gloria che non saranno obliate; e sei una dama tanto bella che nemmeno le parole dell'idioma elfico potrebbero descriverti. E io ti amo>

["Il Signore degli Anelli", Libro VI]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
george

avatar

Numero di messaggi : 763
Età : 104
Località : roma
Punti : 3773
Data d'iscrizione : 24.09.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Lun Lug 02 2012, 14:53

ma non c'è il materiale per una bozza anche molto molto approssimativa su google docs?
io fino al 7 tra l'altro non esisterò.. esame di maturità Evil or Very Mad
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Stev

avatar

Numero di messaggi : 1595
Età : 24
Località : Cagliari
Punti : 4643
Data d'iscrizione : 12.07.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Sab Lug 07 2012, 05:36

Ho sempre visto i GDR e i Forum come uno "svago", un modo per distrarmi e riempire i buchi che mi ritrovo durante le giornate. Ho sempre preferito dividere nettamente game e off-game o meglio, net e off-net, internet e vita reale perchè un conto sono gli utenti di un forum, un conto sono i VERI amici. Ammetto che una delle persone a cui faccio riferimento per problemi personali l'ho conosciuta on-line, e con il passare del tempo è diventato un fratello maggiore!
Naturalmente anche con chi ho conosciuto qui dentro ho un rapporto stupendo, e quando mi capita di salire a Roma sono quasi obbligato a contattare i vecchi romani del forum Razz
Ciò non toglie che se un mio amico mi chiede di uscire mentre sto scrivendo un testo, senza troppi se o ma, salvo il file spengo il pc ed esco! In più un forum come questo non è particolarmente facile da frequentare, bisogna stare al passo con testi, proposte e idee.
Purtroppo tutti noi abbiamo una vita impegnata, magari alcuni periodi di più e altri di meno, ma personalmente non mi sento di appoggiare una politica di "Impegnamoci di entrare almeno un tot al giorno e di scrivere almeno due testi in un tot di settimane." perchè così non diventa più un piacere o una distrazione, ma semplicemente un "obbligo".
Pubblicizzare ok, portiamo più tastiere che vogliono scrivere, portiamo più idee.. Perfetto però davvero, non faciamo diventare il forum una cosa stressante!!!

PS: Come ha detto qualcuno agli inizi il libro era scritto da pochissime persone, certo, non dovevano ancora seguire cinquemila trame, ma comunque lo scrivevano. Non abbiamo un Editore che vuole il libro concluso in una precisa data. Non c'è una sentenza che ci obbliga a finirlo entro un preciso giorno. Quindi non c'è fretta. Keep calm and write Razz
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9462
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Sab Lug 07 2012, 13:38

vero vero Surprised
Citazione :
Ciò non toglie che se un mio amico mi chiede di uscire mentre sto scrivendo un testo, senza troppi se o ma, salvo il file spengo il pc ed esco!
questo perchè dipende dall'inversibilità fisica dei fenomeni Razz il testo lo trovi uguale quando torni... ma l'amico, se lo contatti dopo aver finito il testo... potrebbe non esserci nemmeno più! Wink

chiaro, il forum non può essere un impegno più di quello che ce lo permette il "passatempo" ma ciò non toglie che un passatempo per dare soddisfazioni ed essere gratificante richiede impegno mentale e fisico! Very Happy

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)



BOZZA PUBBLICA DEL PROSSIMO CAPITOLO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Stev

avatar

Numero di messaggi : 1595
Età : 24
Località : Cagliari
Punti : 4643
Data d'iscrizione : 12.07.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Sab Lug 07 2012, 14:01

Citazione :
chiaro, il forum non può essere un impegno più di quello che ce lo permette il "passatempo" ma ciò non toglie che un passatempo per dare soddisfazioni ed essere gratificante richiede impegno mentale e fisico! Very Happy

In tutto ci vuole impegno, però comunque in certi "limiti", un passatempo lo si fa per piacere, per far passare appunto il tempo.. Solo il "diamoci una mossa" del titolo fa crollare quella che era la filosofia del forum, ripeto non c'è fretta!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Smiley

avatar

Numero di messaggi : 542
Età : 19
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 2565
Data d'iscrizione : 16.03.12

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Mer Ott 23 2013, 18:29

Ho trovato questo topic ancora aperto e, anche se è passato un sacco di tempo, ci ritroviamo nella stessa situazione...

Dove sono tutti? Iniziamo a lavorare?
Ogni volta che entro nel forum vedo che le discussioni aperte sono solo quelle dei giochi bounce No Rolling Eyes 

_________________
Like a Star @ heaven Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce l'aspettiamo… Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven Luna Lovegood Like a Star @ heaven
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Primus Lune

avatar

Numero di messaggi : 312
Età : 22
Punti : 2959
Data d'iscrizione : 21.07.10

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Mer Ott 23 2013, 19:06

Smiley, hai detto esattamente quello che volevo chiedere io da tempo! Quando si inizia? Very Happy

_________________
La stessa faccia — proprio la stessa faccia: Marley col codino, il solito panciotto, calzoni e stivali, con le nappe di questi che si agitavano come il codino, le falde dell’abito e i capelli in testa. [...]
Il corpo era trasparente, cosicché Scrooge, osservandolo e guardandolo attraverso il panciotto, poteva vedere i due bottoni sulla parte posteriore della giacca.
Scrooge aveva sentito dire spesso che Marley era un uomo senza viscere, ma fino a quel momento non ci aveva mai creduto. [...]
«Chi sei?»
«Chiedimi piuttosto chi ero.»
«Chi eri, dunque?», disse Scrooge, alzando la voce. «Sei pignolo per essere un’ombra.»
«Da vivo, ero il tuo socio, Jacob Marley.»

______________________________
Primus
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9462
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Mer Ott 23 2013, 20:12

l'importante è radunarci...
presente! Very Happy
una volta capiti quanti siamo si vede se ne vale la pena! Razz 

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)



BOZZA PUBBLICA DEL PROSSIMO CAPITOLO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
FelpatoBlack

avatar

Numero di messaggi : 331
Età : 24
Località : Recoaro Terme
Punti : 2185
Data d'iscrizione : 19.09.12

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Gio Ott 24 2013, 11:59

Anch'io ci sono Exclamation 

_________________
"L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte"
(lapide di James e Lily Potter, "Harry Potter e i Doni della Morte", J. K. Rowling)


"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine" (Virginia Woolf)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
piero70

avatar

Numero di messaggi : 123
Età : 47
Località : Genova
Punti : 1691
Data d'iscrizione : 24.06.13

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Gio Ott 24 2013, 12:21

ehm scusate...
la deriva "giocosa" è causa mia, per abitudine li tengo sempre in gran conto...

comunque, se c'è da dare una mano, non so come nè dove..
eventualmente ci sono anche io...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.hpquiz.it
Smiley

avatar

Numero di messaggi : 542
Età : 19
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 2565
Data d'iscrizione : 16.03.12

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Gio Ott 24 2013, 14:53

Io ci sono sempre, se non partecipo ai giochi è perchè non riesco a trovare mai la risposta Razz

_________________
Like a Star @ heaven Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce l'aspettiamo… Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven Luna Lovegood Like a Star @ heaven
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Smiley

avatar

Numero di messaggi : 542
Età : 19
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 2565
Data d'iscrizione : 16.03.12

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Sab Ott 26 2013, 18:51

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2242402&i=1

No ma che figata! Potremmo sfruttare l'idea! Ahahahah
PS: MOD, non sapevo dove postare una cosa di questo tipo, mi affido a voi Razz

_________________
Like a Star @ heaven Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce l'aspettiamo… Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven Luna Lovegood Like a Star @ heaven
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LadyProffa

avatar

Numero di messaggi : 3036
Età : 36
Località : Basilicata
Punti : 5948
Data d'iscrizione : 06.01.10

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Sab Ott 26 2013, 18:59

SMiley bella, per queste cose c'è la chattopic!

Ragazzi, io ho comprato il computer nuovo. Finisco la programmazione e da novembre torno in pista. Nel frattempo ai giochi rispondo perchè ci vogliono pochi secondi e così capite che sono sempre qui!

_________________
CATTIVO, REM, CATTIVO!!!

«I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano cosa significa esser giovani...»

Albus Silente, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, p. 764


LINK PER LEGGERE LA BOZZA PUBBLICA: https://sites.google.com/site/labozzadihp8/bozza
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sirius Mic

avatar

Numero di messaggi : 2838
Età : 22
Località : Terracina
Punti : 5985
Data d'iscrizione : 28.04.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Ven Nov 08 2013, 18:20

Presente, anche se a tratti sono pieno di compiti e interrogazioni (sopratutto la settimana prossima e quella dopo ancora) ma la sera tempo quasi sicuramente ne ho, e il pomeriggio, beh perchè no, lo ritaglio xDDD
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9462
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Ven Nov 08 2013, 20:12

vedi di studiare! Rolling Eyes asino!

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)



BOZZA PUBBLICA DEL PROSSIMO CAPITOLO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Sirius Mic

avatar

Numero di messaggi : 2838
Età : 22
Località : Terracina
Punti : 5985
Data d'iscrizione : 28.04.09

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Sab Nov 09 2013, 17:14

io studierò!



P.S. notare il futuro...lunedì a Terracina santo patrono...io vado a scuola a Gaeta e ho pure una interrogazione, che amarezza...

P.P.S. Santo Patrono di Gaeta è il 2 Giugno, peggio di così poi non poteva andare...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
FelpatoBlack

avatar

Numero di messaggi : 331
Età : 24
Località : Recoaro Terme
Punti : 2185
Data d'iscrizione : 19.09.12

MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   Dom Dic 22 2013, 19:10

Riporto in auge questo topic, sperando che le vacanze di Natale (finalmente sono arrivate santa  santa  ) permettano a me e a tutti voi di proseguire con la bozza, che si è definitivamente arenata, e con la correzione dei capitoli precedenti (solo per l'ES).

So già che sarete super-impegnati, ma spero che ce la farete a fare un salto a dire la vostra, perché altrimenti non si riesce più ad andare avanti.

P.S. ...e, si, vi auguro anche Buon Natale, per completare tutto quanto Smile

_________________
"L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte"
(lapide di James e Lily Potter, "Harry Potter e i Doni della Morte", J. K. Rowling)


"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine" (Virginia Woolf)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Diamoci una mossa!   

Tornare in alto Andare in basso
 
Diamoci una mossa!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» PATO-MILAN-TEVEZ

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: MESSAGGI-
Andare verso: