www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Snowolf
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Enrico
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
LadyProffa
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Sirius Mic
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_lcapIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Voting_barIl famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE libro finale lumacorno malfoy babbano teddy Harry97 gianluca bacchette capitoli Fedeltà CILINDRO incantesimi sogno amore ritorno Punizione Date ginny natale rapimento prima capitolo Harry Errori

 

 Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD

Andare in basso 
+5
Ludovic Bagman
Madama Marta
James_Potter
AlaskaMudblood
Anny Baggins
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyLun Lug 25 2011, 13:24

Premessa: Ho immaginato che Harry, Hermione e Hyde siano partiti insieme alla ricerca di Ron. Dopo alcuni eventi poco significativi, si sono imbattuti in due maghi oscuri (potrebbero essere il cinesino e il biondino...), che hanno usato contro di loro alcuni incantesimi sconosciuti.
Durante lo scontro, Hermione è rimasta paralizzata e incapace di agire, Harry e Hyde, già in salvo, sono tornati indietro per soccorrerla e Hyde ha riportato alcune ferite dovute a una fattura (niente di grave, però).
Si sono nascosti in una casa Babbana (lo ammetto, ho preso l'idea da Lumacorno Razz ) disabitata.
Il dialogo si svolge durante la notte che i tre trascorrono qui.

PS: Ho problemi con l'inserimento dei simboli su Word e non mi fa fare l'inserimento manuale dalla tastiera, quindi ho usato i segni < e > al posto delle virgolette...

*


Harry si svegliò di soprassalto. Si alzò a sedere sul letto e scrutò l'oscurità intorno a lui. Istintivamente afferrò la bacchetta sul comodino e scattò in piedi, rivolto verso quella che sembrava un'ombra nera fluttuante vicino alla porta.
Il cuore prese a battergli velocemente, sentì il respiro farsi spezzato, stava per evocare il suo Patronus quando le nuvole si diradarono e dalla finestra entrò un raggio di luna. Abbassò la bacchetta e quasi svenne per il sollievo: quello che aveva scambiato per un Dissennatore era soltanto il suo mantello, bruciato sulla schiena e sporco di fango, ma fondamentalmente innocuo.
Inspirò profondamente e riprese fiato: il temporale doveva essere passato da poco. L'aria fredda della sera si insinuava attraverso le aperture delle persiane. Harry rabbrividì, inforcò gli occhiali e si guardò intorno.
La stanza che occupava era piccola e quadrata. Un poster del Manchester United era appeso sopra la scrivania di fronte a lui, e le magliette dei calciatori rimandavano un baluginìo sommesso in risposta al raggio di luna che entrava dalla finestra. Girò la testa dall'altra parte e individuò la fonte del rumore che l'aveva svegliato: quello che sembrava un grosso volume rilegato era caduto dalla libreria, e ora giaceva a terra accanto alle sue scarpe. Sospirando, Harry si avvicinò e si chinò a raccoglierlo. L'elaborata scritta in caratteri dorati lo identificava come Grande Atlante Illustrato del Mondo. Lo aprì a caso e si trovò davanti una coloratissima carta del continente americano: nell'angolo sinistro della pagina, un ometto con un cappello a stelle e strisce indicava qualcosa in alto che Harry non riuscì a leggere nella luce fioca. Rimase un attimo a contemplarlo, sicuro che ci fosse qualcosa di strano in quel libro. Fissò la figurina illustrata e si accorse che era rimasta ferma nella sua posizione: continuava ad indicare convinta qualcosa verso l'alto. Harry scosse la testa. All'improvviso, un pensiero lo fulminò. Ovvio. Le illustrazioni dei libri Babbani non si muovono. Ecco cosa c'è di strano. Accennò un sorriso e rimise il libro al suo posto. Stava per tornare a letto quando un rumore al piano di sotto lo fece sobbalzare.
Aprì la porta e si affacciò giù dalle scale: nell'ingresso la luce era accesa. Quindi qualcuno era sveglio. Harry scese un paio di gradini e tese l'orecchio: ora sentiva distintamente dei rumori provenire dalla cucina. Senza pensarci due volte arrivò di corsa alla fine della rampa, attraversò il corridoio e piombò nella stanza, con la bacchetta levata.
<Harry!>
La luce vivida della lampadina elettrica quasi gli ferì gli occhi. Sbattè le palpebre più volte, finchè non riuscì a individuare la sagoma di Hermione in piedi di fronte a lui.
<Harry, stai bene?>
<Io... si. Credo di si> bofonchiò. Adesso che i suoi occhi si stavano abituando riusciva a leggere l'espressione di Hermione, a metà tra confusione, sorpresa e spavento. Abbassò il braccio.
<Che ci fai quaggiù?> chiese <Pensavo fossi a letto.>
Hermione scosse la testa.
<Non riuscivo a dormire> rispose. Si voltò di spalle e iniziò ad armeggiare con le ante di una credenza, di fronte a lei.
Harry si lasciò cadere su una sedia e rimase a guardarla.
La cucina gli ricordava quella dei Dursley. Era rettangolare, con un tavolo al centro circondato da quattro sedie. Un mobile basso pieni di cassetti lo separava dal lavello, dove al momento Hermione stava sciacquando due tazze di un color rosa acceso (per un attimo, Harry pensò ai cardigan di Dolores Umbridge e sentì un brivido lungo la schiena), e dai fornelli. Un frigorifero bianco, sul quale qualcuno aveva attaccato diversi post-it gialli, occupava tutta la parete alla sua sinistra. Il calendario appeso vicino alla finestra portava una data di quasi tre anni prima: dall'immagine che lo decorava, una signora sotto un ombrellino da sole sorrideva con aria decisamente stupida.
Harry la stava ancora fissando, quando si accorse che Hermione gli aveva posato una tazza fumante davanti e sembrava in attesa. Si riscosse e la avvicinò a sé, annusando quello che c'era dentro.
<Non è pericoloso> disse lei, piatta <E' thè verde... aromatizzato alla vaniglia, credo>.
Harry fece un cenno con la testa, come per annuire. In realtà, si era appena reso conto di essere rimasto a fissare la figura sul calendario per un tempo effettivamente eccessivo.
<Dopotutto> continuò <E' un po' difficile trovare veleni in una casa Babbana, no?>
Sembrava stanca e provata. Siamo tutti stanchi. Pensò Harry. Prese la tazza tra le mani e iniziò a bere. Immediatamente, sentì il calore dell'infuso scendergli in gola come un balsamo.
Dopo diverse, lunghe sorsate, alzò gli occhi su Hermione: era convinto che anche lei stesse bevendo il thè, invece sembrava totalmente assorta nella contemplazione del barattolino giallo che teneva in mano, con una grande scritta “zucchero” stampigliata sopra. Quando si riscosse, si rese conto che Harry la stava fissando e trasalì. Il barattolo si rovesciò con un rumore sordo di vetro sul legno, e il suo contenuto si sparse sul tavolo.
Harry tirò fuori la bacchetta per riparare il danno, augurandosi vivamente che tutto quel fracasso non avesse svegliato anche Hyde. Diede una leggera stoccata bisbigliando “Reparo” e la piccola zuccheriera tornò come nuova.
Hermione era rimasta zitta e immobile, concentrata, così pareva, a fissare la montagnetta bianca dello zucchero sul legno scuro del tavolo.
<Ehm... Non c'è modo di far tornare dentro quello, vero?> Harry indicò con il dito il piccolo mucchio granuloso.
Lei fece un impercettibile cenno di diniego con la testa e non disse niente. All'improvviso, si gettò in avanti, il capo piegato sulle braccia conserte e iniziò a singhiozzare.
Harry si appiattì sul tavolo, il braccio teso e il dito indice che sfiorava le punte dei capelli cespugliosi di Hermione.
<Va tutto bene...> cercò di tranquillizzarla <Possiamo... possiamo sempre rimetterlo nel barattolo senza magia>. Si sentiva stupido. Era ovvio che, qualsiasi fosse stata la ragione per cui Hermione aveva perso il controllo, certo aveva molto poco a che fare con lo zucchero rovesciato.
E infatti, lei prese a singhiozzare ancora più forte, le spalle che sussultavano: dal groviglio di braccia e capelli giungevano i suoni umidi di un pianto a dirotto.
Harry si sentì gelare il sangue. Hermione non poteva lasciarsi andare così, non doveva lasciarsi andare così.
Si alzò di scatto, girò intorno al tavolo e le posò le mani sulle spalle. Lei alzò la testa e si voltò: aveva gli occhi rossi e gonfi e tirava vistosamente su col naso. Sollevò lentamente un braccio e gli prese la mano.
Harry si lasciò scivolare sulla sedia accanto, senza allentare la presa.
<Hermione...> cominciò sussurrando, ma lei prese a singhiozzare di nuovo, mentre gli occhi le si riempivano di lacrime.
<Harry, io... io...> inspirò profondamente <Io sono un disastro! Sono un completo, assoluto disastro!>
Un attimo dopo gli si era gettata al collo e piangeva a dirotto sulla sua spalla. Harry le accarezzò la schiena dolcemente, poi fece un gesto con la bacchetta e la montagnetta di zucchero si trasformò in un fazzoletto. In silenzio, le sollevò il viso e glielo porse. Lei fece un segno con la testa, prima di sparirci dietro.
<Hermione, tu non sei assolutamente un disastro> Lei si soffiò il naso e non disse niente.
<Non sei un disastro> continuò Harry <Ci hai tirati tante volte fuori dai guai, mi hai salvato l'osso del collo... Se non fosse stato per te, probabilmente Raptor avrebbe rubato la Pietra Filosofale al nostro primo anno...>
Hermione scosse il capo vistosamente <Oh Harry... proprio non capisci, vero?> Lui la guardò con aria interrogativa, la mano ancora stretta nella sua.
<Harry, io non sono più la stessa... Io non mi sento più la stessa...!>
<Che cosa dici, Hermione?>
Ma una piccola parte di lui sapeva che stava dicendo la verità: da quando erano partiti, Hermione era come spenta, la sua solita espressione di curiosità indagatrice si era appannata, rideva molto di rado, e quando lo faceva la sua risata aveva un che di artificioso. Persino Hyde si era accorto che qualcosa non andava.
<Harry, io... io credo proprio di non farcela> Hermione abbassò la testa e si guardò le ginocchia: aveva ripreso a singhiozzare. Harry stava per dire qualcosa, ma lei lo interruppe.
<Ascoltami: quando quel Mago Oscuro ha evocato la sua maledizione, io non sono stata in grado neanche di proteggermi, sono rimasta immobile... Ti sei chiesto perchè?>
Harry la guardò negli occhi: si, se l'era chiesto, ma aveva pensato si trattasse di un effetto dell'incantesimo. Dopotutto, le parole del Mago avevano riportato alla luce dei sensi di colpa che pensava superati e seppelliti da tempo, insieme a un senso di angoscia e oppressione che, fino ad allora, aveva associato ai Dissennatori.
<Io ho sentito Ron che mi chiamava> continuò Hermione, con una nota di disperazione nella voce <L'ho sentito... Mi diceva che lo stavano torturando, che se non fossi arrivata in tempo l'avrebbero ucciso...> Afferrò il fazzoletto e si asciugò le lacrime.
Harry si chinò verso di lei <Va tutto bene, Hermione.> sussurrò guardandola in viso <Non è successo niente di grave: ce la siamo cavata comunque.>
Lei scosse la testa.
<Siete dovuti tornare indietro a riprendermi, e la fattura del Mago biondo ha colpito Hyde.>
Harry scosse la testa <Non è stato niente di grave: era solo una fattura, dopotutto>.
Hermione spalancò gli occhi <Harry, ma non capisci? Oggi era solo una fattura, domani potrebbe essere qualcosa di più pericoloso... Il peso che avete sulle spalle è già abbastanza, non c'è motivo di aggiungere le mie crisi al carico di problemi da risolvere>.
Harry le lasciò andare le mano e rimase a fissarla, immobile.
<Che cosa hai in mente, Hermione?>
Lei lo guardò negli occhi e inspirò profondamente.
<Me ne vado, Harry. Torno a Hogwarts.>
Harry si alzò di scatto, con talmente tanta veemenza che rovesciò la sedia. Per un attimo rimase immobile, l'orecchio teso a cogliere eventuali rumori dal piano di sopra, ma evidentemente Hyde non aveva sentito nulla.
Le prese entrambe le mani nelle sue e le strinse forte.
<Hermione, non puoi andartene... tu... io... noi abbiamo bisogno di te!>
Lei scosse il capo e accennò un sorriso amaro.
<Non avete bisogno di me, Harry. Forse avreste avuto bisogno della vecchia Hermione, ma quella non c'è più. Io sono solo un peso>.
Harry sbattè le palpebre: sembrava un incubo. Hermione che decideva di andarsene e che lo lasciava solo con Hyde, Ron disperso chissà dove e nessuna notizia di Kingsley da due settimane.
Raccolse la sedia da terra e si risedette.
<Ho mandato un messaggio a Ginny, appena siamo arrivati qui> continuò lei <Se mi Materializzo a Hogsmeade, Aberforth ha accettato di ospitarmi finché non potrò rientrare nel castello senza destare sospetti>.
Harry scosse il capo incredulo: tutto quello non aveva senso.
<Hermione, non puoi andartene>. Ripeté come un automa.
<Harry, perchè ti ostini a non capire? Io ho paura di mettere in pericolo le vostre vite... Un altro incidente come quello di oggi potrebbe essere fatale per qualcuno>.
Harry non sapeva cosa dire, si sentiva svuotato, come se qualcuno gli avesse aspirato via ogni emozione. Continuava a scuotere meccanicamente la testa, mentre una vocina in fondo al cervello ripeteva “Se ne va... Se ne va... Se ne va...”.
Sentì la sua voce da molto lontano, come se appartenesse a qualcun altro.
<Cosa farai a Hogwarts?>
Hermione stirò le labbra in un sorriso forzato.
<Quello che ho sempre fatto. Studierò e preparerò gli esami. Non riuscirò a concentrarmi, ma almeno non rappresenterò un pericolo per nessuno>.
Harry alzò la testa e la guardò. Nonostante il naso rosso e gli occhi gonfi, riuscì a scorgere un po' del cipiglio risoluto della vecchia Hermione. Arricciò la bocca di lato e le sorrise: lei aveva preso la sua decisione, e non aveva senso discuterne ancora.
Scattò in piedi, raccolse le due tazze e le portò nel lavello, oltre il mobile con i cassetti. Hermione lo raggiunse.
<Harry, io...>
<Basta> sorrise lui, guardandola negli occhi <Ho capito.>
Hermione annuì dolcemente.
<Bene> rispose <Dammi le tazze, le metto a posto>.
Harry la osservò mentre apriva le ante della credenza e armeggiava con quello che c'era all'interno.
<Ehm... Hermione... ti... ti serve una mano con i bagagli?>
Era una domanda stupida, se ne rese conto mentre la pronunciava (dopotutto, non avevano bauli e animali da trasportare) ma Hermione si voltò a guardarlo con un'espressione di affetto e comprensione profonda negli occhi.
<No> rispose lei, stancamente <Non ce n'è bisogno>
Harry la seguì mentre usciva dalla cucina e spegneva la luce, tutto senza parlare. Aprì la porta d'ingresso e l'aria fredda li colpì in viso. Hermione si voltò a guardarlo.
<E così ci separiamo>
Rimasero a fissarsi, perfettamente immobili, con il vento che s'infilava nella stanza e faceva tintinnare il lampadario di cristallo sopra le loro teste.
All'improvviso, Hermione mosse un passo avanti e strinse Harry in un abbraccio. Per un attimo, lui pensò che avrebbe ricominciato a piangere, ma quando sollevò la testa dalla sua spalla, gli occhi erano perfettamente asciutti.
Lo guardò in viso e gli sorrise.
<Ti voglio bene, Harry. Qualsiasi cosa succeda, ricordati che ti voglio bene>.
Lui restituì il sorriso e le scompigliò i capelli con una mano.
<Anche io ti voglio bene, Hermione>
Lei si staccò dolcemente dall'abbraccio. Harry la prese per mano e la accompagnò fino al cancelletto, in fondo al vialetto d'accesso. Hermione lo spinse e quello si aprì con un cigolìo metallico. Si voltò verso di lui.
<Mi raccomando, abbi cura di te>
<Lo farò>
Fece per seguirla fuori dal cancelletto, ma lei fece un segno di diniego e si avviò da sola sotto i lampioni. Per un po', Harry riuscì a riconoscere il suo mantello nero da viaggio che ondeggiava nella nebbia, poi sentì un CRACK e capì che si era Smaterializzata.


Ultima modifica di Anny Baggins il Mar Lug 26 2011, 21:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7949
Data d'iscrizione : 07.01.10

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyLun Lug 25 2011, 18:25

E' proprio un bel testo! Very Happy Complimenti! Non ho niente da dire, se non che preferirei che Hermione restasse ad Hogwarts dall'inizio. Mi stupisce che abbia retto fino ad ora... Razz
Poi è un po' difficile inserirlo per il retroscena che lo precede, ma si potrebbe benissimo modificare la parte in cui parlano dell'attacco. Very Happy
Brava!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyLun Lug 25 2011, 18:28

Grazie mille Nana! Very Happy
Si... in realtà quello che mi premeva raccontare è il dialogo in sè, il retroscena può essere tranquillamente modificato...


Devo dire che la rilettura intensiva dell'Ordine della Fenice e del Principe Mezzosangue mi ha fatto decisamente bene! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5219
Data d'iscrizione : 09.07.10

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyLun Lug 25 2011, 21:38

Il testo è ottimo...
Adesso vediamo se qualcuno posta un'altro testo (dove Hermione non parte con Harry, ma dopo oppure resta ad Hogwarts
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5028
Data d'iscrizione : 03.07.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyMar Lug 26 2011, 21:19

Bel lavoro Anny! il testo mi piace ed è ben scritto Smile

A livello formale ho trovato solo una ripetizione:

"aveva gli occhi rossi e gonfi e tirava vistosamente su col naso. Tirò su un braccio e gli prese la mano"


Tutto ora sta nel decidere che futuro riservare alla povera Hermione. Come idea la tua non è male... in realtà però io avevo pensato a un crollo di nervi che si verifica ad Hogwarts e che la spinge a seguire Harry. Hermione è molto protettiva con lui (si è sempre visto nel corso dei libri) perciò non so... lasciarlo perché si sente di essere un peso... non so se mi convince tanto. Certamente la tua idea ha una logica (la perdita di Ron incide moltissimo su di lei tanto da farla cambiare) ma Hermione è pur sempre Hermione...
Vediamo un po' cosa ne pensano gli altri Smile

Comunque ancora ottimo, ottimo lavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyMar Lug 26 2011, 21:25

Anny Baggins ha scritto:
Lei alzò la testa e si voltò: aveva gli occhi rossi e gonfi e tirava vistosamente su col naso. Sollevò lentamente un braccio e gli prese la mano.
Harry si lasciò scivolare sulla sedia accanto, senza allentare la presa.
Corretto! Wink

Many thanks, milady.
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5219
Data d'iscrizione : 09.07.10

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyMar Lug 26 2011, 21:51

Infatti, un crollo di nervi quando Harry è già partito avrebbe piu senso (impressione personale)
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyMer Lug 27 2011, 10:09

buona l'idea!! Very Happy (anche se io continuo a dire che Herm non parte nemmeno... brutto farla partire e poi farla tornare! Razz )
Il dialogo è magnifico... lo stile c'è.. proprio da fanatica di Hp!!!! Very Happy

Citazione :
Lui restituì il sorriso e le scompigliò i capelli con una mano.
come già dissi... disapprovo completamente! Rolling Eyes .. mi piacerebbe tanto aprire un sondaggio e vedere a quante ragazze 17enni piace farsi scompigliare i capelli da un ragazzo come se fossero delle bambine!! No
e poi è un gesto inusuale! Very Happy
Spoiler:

in linea generale comunque per me c'è un errore nell'inquadramento emotivo-affettivo nei confronti di Hermione... è stato rapito il suo ragazzo, l'uomo della sua vita, il padre dei suoi due futuri figli... è una situazione delicata da affrontare!! Wink
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9510
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyMer Lug 27 2011, 12:52

In effetti Ludo ha ragione, mai toccare i capelli a una donna, rischi di trovarti appeso ad un lampadario
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyMer Lug 27 2011, 14:49

Come già risposi al signor Bagman, la conclusione "ideale" del tutto sarebbe stata una di quelle pomiciate sul genere Soap-Opera-Tedesca-Dell'-Ora-Di-Pranzo.
Per ovvie ragioni, questo matrimonio non s'ha da fare, pertanto ho dovuto trovare un qualcosa che esprimesse l'amicizia e l'affetto profondo tra i due, e la scompigliata di capelli mi piaceva come idea (una donna si fa toccare i capelli solo da qualcuno con cui è in profonda confidenza, ricordatevelo Razz !)
Anche i miei capelli sono oggetto di frequentissime scompigliate, tirate, accarezzate, annusate etc etc e la cosa non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo (a 17 anni come a 22).

Poi... bho... per il resto non so. Io non credo che Herm se ne starebbe buona buona a Hogwarts con Harry in giro per il mondo (a meno di avere qualche cosa di vitale importanza da portare a termine nel castello)... però quello di Hermione è un problema veramente spinoso...
Anche perchè, soprattutto in casi come questo, ognuno reagisce a modo suo...

Ludovic Bagman ha scritto:
Il dialogo è magnifico... lo stile c'è.. proprio da fanatica di Hp!!!! Very Happy
ehehehehehehe... l'ho detto: la rilettura intensiva dell'Ordine e del Principe mi ha fatto decisamente bene...
Many thanks! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6833
Data d'iscrizione : 22.06.09

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 29 2011, 11:04

Citazione :
(per un attimo, Harry pensò ai cardigan di Dolores Umbridge e sentì un brivido lungo la schiena)

Questa frase mi sa di già sentito... ovviamente non ricordo dov'è che l'ho già letta scratch

So... premetto che resto dell'idea di non far partire Hermione da Hogwarts (soprattutto per poi farla tornare, come dice Ludo... poco utile!).

L'incapacità di Harry durante la crisi di Hermione ci sta... Razz Quello che non ci sta per me è la crisi e basta!
Considero più plausibile che Hermione perda un po' il controllo subito dopo il fattaccio che durante la ricerca.
Vero, è mooolto coinvolta questa volta... ma non dimentichiamo la fermezza con cui pianificò tutto l'ambaradan prima che i tre andassero per funghi in HP7, con i genitori e tutto il resto.
Non so, non mi convince... Hermione così proprio non ce la vedo Neutral

Sei stata molto attenta ai particolari, alle descrizioni. Per me in alcuni punti fin troppo Rolling Eyes

Il testo non è male!

Spero solo di riuscire a risponderti per le rime Cool
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 29 2011, 12:45

Herm ha scritto:
Citazione :
(per un attimo, Harry pensò ai cardigan di Dolores Umbridge e sentì un brivido lungo la schiena)

Questa frase mi sa di già sentito... ovviamente non ricordo dov'è che l'ho già letta scratch

mmmmmm forse ti ha ricordato la descrizione della sala da tè di Madama Piediburro nell'Ordine della Fenice? Quando Harry e Cho entrano nel locale, Harry nota che è adorno di pizzi e trine "che gli ricordarono spiacevolmente l'ufficio della Umbridge" scratch
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6833
Data d'iscrizione : 22.06.09

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 29 2011, 12:56

Ecco... rileggere l'Ordine della Fenice non ti ha fatto tanto bene Razz
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 29 2011, 13:13

ahahahahahahahahahah il problema è che non ci ho pensato quando l'ho scritto... me ne sono accorta solo dopo che me l'hai fatto notare tu! Evidentemente 13 anni passati a leggere Harry Potter hanno danneggiato irreparabilmente anche il mio inconscio... Rolling Eyes

Invece, per quanto riguarda il resto, secondo me Hermione non è tipa da arrendersi senza provare... mi spiego meglio: a meno di rincoglionirsi totalmente in seguito allo shock del rapimento (ma in quel caso la manderebbero al Reparto Lesioni Permanenti del San Mungo insieme a Allock), io non credo che sarebbe disposta a lasciar andare Harry da solo alla ricerca di Ron.
A meno che Harry non parta volontariamente in solitaria, senza dire niente a nessuno (cavalleria? colpo di testa? ai posteri l'ardua sentenza).

Hermione è volitiva, tenace, intelligente e ha la testa parecchio dura: secondo me, dopo una prima uscita di testa (nell'immediato post-rapimento), inizierebbe a fare piani e a organizzare la ricerca del suo ragazzo... A meno che, ripeto, il ritrovamento di qualcosa alla vigilia della partenza (il proclama?) le faccia cambiare idea, e lei e Harry prendessero la decisione di separarsi per indagare su due fronti diversi... scratch
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6833
Data d'iscrizione : 22.06.09

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 29 2011, 13:36

Anny ha scritto:
e lei e Harry prendessero la decisione di separarsi per indagare su due fronti diversi...

Appunto... magari uno dei due fronti è Hogwarts? Very Happy

Citazione :
A meno che, ripeto, il ritrovamento di qualcosa alla vigilia della partenza (il proclama?) le faccia cambiare idea

Beh... una volta trovato cosa la tratterrebbe al castello? Magari invece decide di restare a Hogwarts proprio per la filastrocca e quello che c'è da tener d'occhio a scuola... Hermione vede sempre un po' più in là!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5593
Data d'iscrizione : 21.06.11

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 29 2011, 15:58

Il testo è davvero bello!

Lo stile è davvero HP (hai ftt bene a rileggere il 5)... In particolare il momento dello zucchero secondo me... e cmq Hermione cn un crollo di nervi è da tenere in conto x il seguito della storia...
Io ce la vedo in questo libro x la prima volta dp sette anni a nn avere più certezze, a crollare una volta tanto...
Magari immagino una trama diversa anche xk io preferirei harry da sl cn Hyde e Draco... Ed hermione magari prima a scuola che non regge l'immobilitità entro le myura di Hogwarts e parte da sl alla ricerca del ragazzo perduto...

Xò se i prossimi sviluppi lo consentissero io questo testo lo metterei...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6575
Data d'iscrizione : 26.05.09

Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD EmptyVen Lug 29 2011, 23:33

Sul testo ti hanno già detto tutto.
Io rimango dell'idea che Hermione non parte, proprio come dice Herm, perchè lei indaga sul fronte ricerca (non sappiamo molto sulla setta e qualcuno che fa ricerche ci vuole, anche in giro per biblioteche o scuole).
Hermione non è una ragazza di azione, sa tanti incantesimi, ma è una studiosa.
Ginny ce la vedrei di più a combattere al fianco di Harry.
Ma meglio se loro rmangono a scuola.
Harry deve essere libero di agire e non lo farebbe bene con due "donzelle" da salvaguardare.

Il crollo di Hermione è molto interessante e rientra nel "post-rapimento" come nel testo "c'est la vie". Dopo tale crollo Harry la convince che è meglio se lei resta a fare ricerche e lui lavora sul campo.
E' vero che Hermione è protettiva con Harry, ma lui ha sconfitto Voldemort da solo, e nonostante noi possiamo pensare che ha avuto un gran c.... dobbiamo ammettere che ha avuto anche una grande forza d'animo.
Insomma, è maturato un po', no?
Quindi diamogli la possibilità di dimostrare che non ha più bisogno di una spalla fissa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD   Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il famoso "crollo di nervi" di Hermione XD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ron e hermione riappacificazione 2
» Hermione....che sorpresa !!!!!
» Capitolo 10
» Cosa sa Hermione che io non so
» (gioco) MY HERMIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: