www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  Accedi  
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Migliori postatori
Harry-Mik94

Bellatrix Black.

Snowolf

Ludovic Bagman

Aberforth Silente

Enrico

Horace Lumacorno

LadyProffa

Luna Lovegood:*

Sirius Mic

Parole chiave

Condividere | 

Capitolo 19

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Numero di messaggi : 6517
Punti : 9586

MessaggioTitolo: Capitolo 19   Lun Apr 11 2011, 14:08

Cari amici,
il 19° capitolo di Harry Potter 8 è ufficialmente uscito!
Avrete notato che questo capitolo ancora non ha un titolo... aiutateci a sceglierlo!
Basta andare nel topic Scegliamo il titolo per il capitolo 19 e lasciare una proposta: appena avremo un numero sufficiente di titoli verrà aperto un sondaggio per scegliere quello migliore!

Per chi non l'avesse ancora letto,
Buona lettura

P.S.
Solo gli iscritti al FORUM che avranno lasciato un commento in questa sezione riceveranno il 20° Capitolo in ANTEPRIMA con una settimana di anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
sandy

Numero di messaggi : 52
Punti : 2575

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Lun Apr 11 2011, 15:04

Bene,bene,bene sono la prima a commentare...dunque la parte che preferisco di più è Andromeda,ben scritta...mi piace il ruolo di harry come padrino e penso si possa sviluppare in seguito.
Quello che mi lascia perplessa è la questione Bacchetta...Harry mi sembra un po' troppo passivo,più spirito di iniziativa da parte sua ci vorrebbe! Suspect
Hermione sembra l'oracolo che risolve sempre tutto...è la cervellona del gruppo ma ...come dire...in genere Harry ha messo anche del suo...o no?! Question
Comunque al solito COMPLIMENTI!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers
bellatrix

Numero di messaggi : 1
Punti : 2610

MessaggioTitolo: titolo del 19° capitolo   Lun Apr 11 2011, 16:53

lo so lo so non mi faccio mai sentire tranne quando devo commentare il nuovo capitolo che ricevo ogni volta, è vero , però a leggerlo son bravissima, non è che poi ci voglia granchè a farselo piacere, siete sempre bravissimi, grazie ancora di non avermi resa "orfana" di Harry. Veniamo al titolo adesso, non che sia facile no no ,vediamo:
SNITCH fonte di guai.
Adesso vi lascio e vi abbraccio tutti con affetto, un bacione dalla vostra
Bellatrix
camilla02

Numero di messaggi : 4
Punti : 2514

MessaggioTitolo: capitolo 19   Lun Apr 11 2011, 22:39

complimenti ragazzi i misteri si intesificano. continuate così.
sapevo che ci doveva essere un motivo perchè harry non combatteva ma si difendeva solo con il professor willis. aspetto con ansia il capitolo venti. complimenti a tutti voi che scrivete questa bellissima storia. ciao a tutti
flower Very Happy
sofysca

Numero di messaggi : 10
Punti : 2739

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Mar Apr 12 2011, 17:19

Bravissimi! La trama sempre più intrigata mi piace davvero molto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!
Lady Nagini

Numero di messaggi : 10
Punti : 2520

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Mer Apr 13 2011, 00:01

Bel capitolo!
Lily Luna

Numero di messaggi : 609
Punti : 2976

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Mer Apr 13 2011, 17:40

bellissimo capitolo!!!!!!! la storia diventa sempre più bella!!!!!!!!
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.altervista.org/
marti potter

Numero di messaggi : 2
Punti : 2508

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Mer Apr 13 2011, 19:44

ciao!!!il capitolo l'ho trovato molto bello. però ho notato una cosa, siete già al 19esimo capitolo e invece di iniziare a sistemare le cose per preparare un finale state aprendo sempre di più la trama infittendola di misteri vari...c'è il rischio che più si và avanti più le cose da ricordare di sistemare siano troppe...capisco il desiderio nascosto di un ottavo libro però come tutte le cose belle serve anche una fine, tirarlo avanti all'infinito non porterebbe ad altro che una storia infinita e fatta male solo perchè non si voleva deciderne una fine. piuttosto finite questo e preparate una nuova avventura di harry...un libro di solito dura come un anno ad hogwarts ma io ho la sensazione che lo state tirando troppo come tempistica...naturalmente è solo una mia opinione e ripeto il libro mi piace, grazie per il lavoro che fate....siete fantastici flower
LadyProffa

Numero di messaggi : 3036
Punti : 5948

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Mer Apr 13 2011, 20:13

Cara (o caro???) Marti... beh, non è che noi desideriamo tirarl per le lunghe, ma dato che scriviamo a più menti, non è molto facile coordinare i pensieri. Comunque, anche se è vero che i nostri capitoli sono in media più lunghi di quelli dei normali libri di hp, è anche vero che negli originali la svolta solitamente comincia ad arrivare dopo il Natale... e il Natale di solito è nel capitolo 22 o 23... quindi in effetti, potremmo persino dire di essere in anticipo lol!
Comunque, il capitolo che abbiamo appena pubblicato comincia a contenere degli indizi... se lo leggi bene forse li trovi.
A cosa servirà la filastrocca del cilindro?
E a cosa si rivolge la visione di Harry?
Lavora con noi, magari sveltiamo! Very Happy

«I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano cosa significa esser giovani...»

Albus Silente, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, p. 764

LINK PER LEGGERE LA BOZZA PUBBLICA: https://sites.google.com/site/labozzadihp8/bozza
gabrielegz

Numero di messaggi : 5
Punti : 2567

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Gio Apr 14 2011, 14:32

Lo sapevo che le visioni di harry sono dovute alla puffola. Comunque il capitolo, a parte alcuni doppi sensi riguardo l'estrazione del ricordo, è molto carino.
Lily Luna

Numero di messaggi : 609
Punti : 2976

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Gio Apr 14 2011, 16:40

gabrielegz ha scritto:
Comunque il capitolo, a parte alcuni doppi sensi riguardo l'estrazione del ricordo, è molto carino.

io non ho notato doppi sensi!!!! e io sono una che li trova subito!!!!! Wink Wink Wink Wink
Vedi il profilo dell'utente http://harrypotter8.altervista.org/
Dobbinky

Numero di messaggi : 604
Punti : 3384

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Gio Apr 14 2011, 21:05

bel capitolo (al solito!)..... veramente bello!
LadyProffa

Numero di messaggi : 3036
Punti : 5948

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Ven Apr 15 2011, 09:31

gabrielegz ha scritto:
Lo sapevo che le visioni di harry sono dovute alla puffola. Comunque il capitolo, a parte alcuni doppi sensi riguardo l'estrazione del ricordo, è molto carino.

Ehm...bè Rolling Eyes Lily, ti dico solo che...leggi con attenzione! In realtà un doppio senso un pò non-senso ci sarebbe ma...lasciamo stare!

Lo posso dire anche io?? Beeel capitolo! Wink

«I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano cosa significa esser giovani...»

Albus Silente, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, p. 764

LINK PER LEGGERE LA BOZZA PUBBLICA: https://sites.google.com/site/labozzadihp8/bozza
Bellatrix Black.

Numero di messaggi : 6517
Punti : 9586

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Ven Apr 15 2011, 15:19

Ma sì, facciamoci i complimenti alla faccia della modestia Very Happy
Bel capitolo, equilibrato ed emozionante Very Happy Come dice la pubblicità di non so che cosa: sembra impossibile, ma ce l'avevamo fatta.. Razz

Insomma, speriamo che la lunga (lunghissima!) attesa sia stata ben ripagata! Che dite, è valsa la pena attendere un po'? Wink

Spoiler:

Ultima modifica di Bellatrix Black. il Dom Apr 24 2011, 21:19, modificato 1 volta
Horcrux94.

Numero di messaggi : 1654
Punti : 4343

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Ven Apr 15 2011, 15:36

Si bel capitolo, un po' di passaggio forse ma è molto esplicativo Very Happy
Good, very good
Aberforth Silente

Numero di messaggi : 6064
Punti : 9149

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Ven Apr 15 2011, 17:16

MAVIENIIIII! Finalmente! Wink
Bello, bello, bello!

kinderangie

Numero di messaggi : 1076
Punti : 4183

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Ven Apr 15 2011, 17:35

Carissima Bella, capisco che nessuno avevea nominato i responsabili di bozza...in effetti sono stati bravi Razz
Ma dirtelo così da sola....non ti pare un po' fuoriluogo????
Muahahahah Evil or Very Mad

Si chiese perchè proprio lei, che aveva tanta difficoltà a parlare di se stessa con le persone che incontrava faccia a faccia, riuscisse a rivelare i suoi più intimi segreti con la massima noncuranza a un'accolita di svitati perfettamente sconosciuti in Internet
"La regina dei castelli di carta" - Stieg Larsson
-----------
Il Diavolo ha creato la gioventù per farci commettere i nostri errori e Dio ha istituito la maturità e la vecchiaia per consentirci di pagarne il prezzo.
Maturare non è altro che il processo attraverso il quale si scopre che tutto ciò in cui credevi da giovane è falso mentre tutto quello a cui ti rifiutavi di credere in gioventù risulta vero.
La matematica è la religione della gente che ha cervello, per questo ha così pochi adepti.

"Il Palazzo della Mezzanotte" - Carlos Ruiz Zafòn
--------
Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico che scrivere per il pubblico e non avere se stessi.
Michael Connelly
------------
miranda

Numero di messaggi : 22
Punti : 2380

MessaggioTitolo: i miei complimenti   Ven Apr 15 2011, 17:59

Parto subito con i complimenti, che sono vivissimi. La lettura del capitolo è scorrevole oltre che piacevole, mi pare che sia uno dei capitoli meglio riusciti, rievoca l'ambiente e l'atmosfera dei famosi sette in maniera "magica". La scena nella capanna di Hagrid e quella con Fiorenzo sono perfette. Passo ora alle perplessità, tranquilli sono marginali. Dalla visita a Teddy non viene fuori chiaramente l'accettazione formale di Harry alla partecipazione alla cerimonia.
La scena invece del recupero del ricordo, pur essendo ben scritta, evoca più la visita e il prelievo in una banca del seme, la battuta finale di Harry "non sono neppure diventato cieco" rafforza la sensazione. Scusate le critiche e ancora complimenti!.
Miranda
CIOCCORANA2112

Numero di messaggi : 2372
Punti : 5373

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Ven Apr 15 2011, 20:49

Bellatrix Black. ha scritto:

Spoiler:

Penso anch'io Very Happy Anche quella cerca Cioccorana che non ha fatto niente lol!

Bellissimo il capitolo!! Very Happy
Dai..siamo stati braaaaavi!! Very Happy
Harry-Mik94

Numero di messaggi : 6828
Punti : 9958

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Ven Apr 15 2011, 23:45

Bellatrix Black. ha scritto:

Spoiler:

Ah beh, loro sono stati sicuramente bravissimi! U.U Razz Razz

No, dai, sul serio.. finalmente ce l'abbiamo fatta! Very Happy È stata dura, ma alla fine ci siamo riusciti e anche bene direi! Very Happy

Grandissimi! cheers
kinderangie

Numero di messaggi : 1076
Punti : 4183

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Sab Apr 16 2011, 15:34

Brava Miranda!
Hai proprio colto nel segno con la faccenda del ricordo....e dovevi vedere com'era il testo iniziale.... beh era stato scritto in modo scherzoso...
Ci fanno piacere le critiche oltre ai complimenti che servono per migliorare sempre il nostro lavoro.
Se poi si aggiungono altri volontari....ben vengano!!!!

Si chiese perchè proprio lei, che aveva tanta difficoltà a parlare di se stessa con le persone che incontrava faccia a faccia, riuscisse a rivelare i suoi più intimi segreti con la massima noncuranza a un'accolita di svitati perfettamente sconosciuti in Internet
"La regina dei castelli di carta" - Stieg Larsson
-----------
Il Diavolo ha creato la gioventù per farci commettere i nostri errori e Dio ha istituito la maturità e la vecchiaia per consentirci di pagarne il prezzo.
Maturare non è altro che il processo attraverso il quale si scopre che tutto ciò in cui credevi da giovane è falso mentre tutto quello a cui ti rifiutavi di credere in gioventù risulta vero.
La matematica è la religione della gente che ha cervello, per questo ha così pochi adepti.

"Il Palazzo della Mezzanotte" - Carlos Ruiz Zafòn
--------
Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico che scrivere per il pubblico e non avere se stessi.
Michael Connelly
------------
lalla

Numero di messaggi : 14
Punti : 2633

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Sab Apr 16 2011, 18:10

Veramente un bel capitolo, il pezzo di harry insieme a teddy veramente dolce I love you , me lo immaginavo che la puffola centrava qualcosa con le visioni di harry, sono curiosa di vedere come proseguirete.
Complimentissimi direi che l'attesa è stata pienamente ripagata.
GRINDELWALD

Numero di messaggi : 7
Punti : 2630

MessaggioTitolo: ................   Lun Apr 18 2011, 00:18

belloo ma troppo tempo...il 18 nn è uscito il31 di ott...
NanaϟMalfoy

Numero di messaggi : 2667
Punti : 5570

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Mar Apr 19 2011, 16:27

Greindelwald, so che facciamo sempre aspettare ma ti assicuro che è necessario per conciliare le idee, siamo in tanti! Wink Comunque se vuoi darci una mano saremo solo che contenti di averne una in più! Very Happy

Bel capitolo gente! Very Happy Complimenti a tutti! Smile

Numero di messaggi : 2
Punti : 2338

MessaggioTitolo: il mio commento   Lun Mag 02 2011, 12:45

buongiorno mi presento prima di tutto dato che sono nuova, mi chiamo valentina e come voi sono una vera Hogwarts addicted! innanzi tutto volevo farvi i complimenti, state mettendo su un'opera strepitosa, tanto che mi ha portavo a voler "metterci il becco" come si dice in toscana Wink Allora andiamo direttamente al punto. La mia umile opinione è che la visita ad Andromeda sia un' po troppo fulminea, mi sarebbe piaciuta maggiormente se ci fossero stati piu approfondimenti, sia sulla cerimonia formale che sulla buona azione di Narcissa.. per il resto il capitolo è molto ben strutturato, mi sembra di aver visto solo un paio di espressioni un po troppo come dire?! direi non molto adatte alla carta stampata, ma piuttosto relative alla lingua parlata. Perfetto il linguaggio di Fiorenzo che si sposa perfettamente con quello usato dalla Rowling, anzi se devo dire la verità l'ho trovato molto meno "noioso" dell'originale.
Spero di non generare scompiglio perchè non è assolutamente mia intenzione, è solo un'idea come tante!!
grazie e continuate così!
Amelia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   

Capitolo 19
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cuffie capitolo 2: Il trasduttore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: CRITICHE & COMPLIMENTI-
Andare verso: