www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno gianluca Harry sogno capitoli amore Date Errori finale incantesimi malfoy babbano teddy CILINDRO Harry97 ginny bacchette libro lumacorno Punizione Fedeltà natale prima rapimento DISCUSSIONE capitolo

 

 SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!

Andare in basso 
+14
Bellatrix Black.
Frankie.
Ludovic Bagman
Herm
harry the best
Albus Severus 94
Kathy Black
Horace Lumacorno
cric18
Jo Potter
Harry-Mik94
Snowolf
LadyProffa
remus.
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Escludiamo Hogwarts a priori (lasciamo così) o lasciamo la possibilità che possa essere anche Hogwarts (modifichiamo)?
Lasciamo così
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcap62%SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap
 62% [ 13 ]
Modifichiamo
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_lcap38%SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Vote_rcap
 38% [ 8 ]
Voti totali : 21
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6833
Data d'iscrizione : 22.06.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 08:22

A me piace Very Happy Come ha detto Mik se si dovesse scegliere Hogwarts ci sarebbero delle cose da cambiare... anche se a me così com'è piace proprio Razz
Per la faccenda degli Auror... boh! Credo che davvero Harry dovrebbe saper qualcosa dopo la scomparsa di quattro uomini di Kingsley Rolling Eyes Boh! Quindi alla fine ce ne freghiamo dell'identità di questi individui? (per ora)
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 15:27

è proprio necessario far tutto a Hogwarts???
in passato c'era anche una mezza idea di far viaggiare harry un pochetto... missione o fuga nella notte che sia!!
quoto per le modifiche.. buono il testo così...
Citazione :
Credo che davvero Harry dovrebbe saper qualcosa dopo la scomparsa di quattro uomini di Kingsley
quoto herm, ora più che altro perchè harry va in giro con il distintivo in tasca!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 29
Località : Roma
Punti : 12336
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 20:15

Abbiamo bisogno di voi! Razz
Allora, ho aperto in questo topic un sondaggio: Escludiamo Hogwarts a priori (lasciamo così) o lasciamo la possibilità che possa essere anche Hogwarts (modifichiamo)?
Nel senso.. come avevo scritto nel commento al testo, le prime righe rendono difficile credere che quel luogo sia la Foresta Proibita...
Dobbiamo decidere se tenerlo così, ma in quel caso la possibilità che il luogo dove avviene lo scontro sia Hogwarts sarebbe da escludere, oppure se modificarlo, lasciando aperta la possibilità che lo scontro avvenga a Hogwarts...
Votate, avete tempo fino a domani sera alle 20:00! Wink
Il tempo è poco, quindi non rimandate Razz
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11888
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 20:38

Votato, Lasciamo così e perfetto solo modifichiamo il sectum...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6754
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 20:52

Votato per lasciare le vie aperte! Tifo ancora per la pietra Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
harry the best

harry the best


Numero di messaggi : 290
Età : 25
Località : Pinerolo
Punti : 5493
Data d'iscrizione : 20.01.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 21:47

Lasciamo così!!!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.leaderone.it.gg
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6391
Data d'iscrizione : 20.02.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 22:55

La descrizione del paesaggio si distacca parecchio da quello della Foresta Proibita di Hogwarts. bisogna decidere se cambiare il paesaggio mantenendo questa descrizione o cambiare la descrizione mantenendo hogwarts. Mantenere hogwarts da il vantaggio, come ha detto rem, di tenere ancora in ballo l'idea della pietra della resurrezione e che quindi la setta cerchi tutti e tre i doni, però secondo me si vanno troppo a complicare le cose. non so, sono indeciso scratch
comunque ho votato per la seconda, che mantiene più ampio il raggio delle possibilità.
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5845
Data d'iscrizione : 18.06.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 16 2010, 23:57

flower Votato flower
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11964
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 12:17

Voooootato! Very Happy Ho letto il testo e... Rem mi ha detto che posso NON fare un commentone! cheers
Quindi.. mi piace, ho votato per "Lasciamo così".. per vari motivi:
- Hogwarts... per quanto io ami il castello non nascondo che mi piacerebbe allontanare un po' i nostri eroi; non più tanto giovani da dover stare sempre a casina! Wink
- Sono per modificare il meno possibile il testo originale di Albus.. era già bello allora e le modifiche per ora non sono eccessive.. non peggioriamo la situazine.. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 29
Località : Roma
Punti : 12336
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 18:25

Io non so cosa votare, ci ho pensato e ripensato..
Da una parte, cambierei per far si che sia la possibilità che il luogo sia Hogwarts, dall'altra terrei così..

Possibile che a Hogwarts nessuno, nemmeno gli abitanti della Foresta Proibita, se ne sia accorto? Si, possibile, ma improbabile...

Possibile che usiamo per ogni cosa la Pietra della Resurrezione?! Lasciamola a Jo per il processo! Razz
E soprattutto, facciamo lavorare la fantasia! Razz

Ha detto la Row che solo Herm finisce gli studi? Iniziamo a far apparire anche luoghi diversi da Hogwarts! Wink

Ecco, queste sono le tre cose che mi hanno inidirizzato verso una scelta invece che verso l'altra..
Per me... teniamo così! Wink
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7949
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 18:46

Io direi di lasciare così perchè è quasi impossibile, come ha detto Mik, che gli abitanti della foresta non si siano accorti di nulla! Quindi ho votato di escludere Hogwarts a priori cioè lasciare così!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 19:05

penso di aver votato... o no?? Sad
non ricordo....
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 29
Località : Roma
Punti : 12336
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 19:06

Rolling Eyes

Se ti appare il risultato attuale della votazione.. hai votato, altrimenti no!! Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 19:11

ah sì!! Wink allroa... e più di una volta!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Franz.Riddle

Franz.Riddle


Numero di messaggi : 19
Località : Sorrento
Punti : 5153
Data d'iscrizione : 14.03.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 19:32

Ho letto quasi tutto di questo topic, e devo dire che si sta girando in tondo senza trovare il giusto capo della matassa; mi sarebbe piaciuto essere iscritto prima per poter discutere tutto ciò che avete buttato giù. Al bando le ciance...

Ho pensato ad alcuni punti che mi piacerebbe discutere con voi, senza sapere se sono state prese già delle decisioni in merito.

1) Cerchiamo di non mandare di nuovo i nostri eroi in giro per il mondo per cercare qualcosa che dovrebbe contrastare questa grande magia donata da questo fantomatico libro.
-ABBIAMO LA BACCHETTA DI SANBUCO, secondo me ci basta e ci avanza.

2) Focalizzando il discorso sul libro, magia nera molto antica e potente, si, ma ad un prezzo... la propria energia corporea; mi spiego meglio, utilizzando queste formule bisogna far ricorso all'energia dell'anima della persona per sprigionare l'incantesimo, e sopratutto non bisogna per forza aver bisogno di una bacchetta, tutto fluisce dal corpo, il proprio corpo è la bacchetta. Dopo aver fatto l'incatesimo, l'autore può sentirsi stanco tanto quanto l'energia donata, l'energia è rinnovabile nel tempo, cioè bisognerebbe riposarsi per tornare carico (+o- come una pila) ma non tutti abbiamo la stessa forza di spirito, quindi se per creare un incatesimo avremo bisogno di tutta la nostra energia, cosa succederebbe? MORTE
Quindi è questo che questo clan deve scoprire studiando il libro, e ne devono rimanere spaventati, una cosa mai sentita prima, e devono temere di provane qualcuno per paura di non essere abbastanza forti da sopportare l'incantesimo.
Iniziano a provarne qualcuno, quelli ritenuti meno inoffensivi per se stessi, ma poi scopriranno che ce ne uno che richiede la morte per essere eseguito ( ma questa parte la terrei per l'ultimissimo libro) la rievocazione corporea di una persona morta.

3) Harry Potter ha la bacchetta di Sambuco, non riuscirà a disfarsene, a nasconderla, in seguito scoprirà che gli servirà nuovamente per poter evocare degli incantesimi MOLTO particolari, che non vengono dal libro, ma gli verranno insegnati dalle NINFE.
Nessun umano può evocare questi incantesimi, solo il possessore della bacchetta che può tutto.

Poi bisogna vedere come Harry scopre le Ninfe e perchè dovranno aiutarlo.

Spero che vi piaccia.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6754
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 20:19

Ciao Franz, benevenuto a te e alle tue idee!

1) perchè non vuoi farli gironzolare? Sad
2) la cosa dell'energia corporea mi pare un po' troppo simile al concetto di magia che c'è in Eragon.
3) Non facciamo trame! Se hai delle idee che ti piacciono, scalda le dita e inizia a scrivere!
Torna in alto Andare in basso
Franz.Riddle

Franz.Riddle


Numero di messaggi : 19
Località : Sorrento
Punti : 5153
Data d'iscrizione : 14.03.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 20:38

Non voglio farli gironzolare, come dici tu, perchè questa volta devono imparare per poter fronteggiare.
Mi spiace ma non ho letto Eragon, ma comunque devi ammettere che nei Potter il fatto di poter sprigionare qualsiasi tipo di incantesimo come se nascesse dal nulla è un pò infantile.
Ci deve essere qualche cosa che freni questa voglia di dominare o distruzione del male, come i 4 della salvazione devono faticare per poter trovare il modo di combattere, anche il male deve costruire e faticare prima di attaccare; Nel modo in cui si stava procedendo sembra che già sappiano e già hanno capito, mentre "Voi-Sapete-Chi" fino alla fine non conosceva ed ha fallito, ma la cosa importante era la consapevolezza del lettore che c'era qualcosa che non quadrava, perchè la Rowling ha marcato molte volte quel punto senza mai scoprirsi.
Poi mi devi spiegare cosa significa non facciamo Trame...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6754
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 21:05

Non facciamo trame significa che non decidiamo prima cosa averrà in seguito ma solo quando mettiamo insieme i testi proposti per costruire i capitoli. Il miglior modo per sponsorizzare un'idea è quello di metterla in pratica in un testo!
Torna in alto Andare in basso
Franz.Riddle

Franz.Riddle


Numero di messaggi : 19
Località : Sorrento
Punti : 5153
Data d'iscrizione : 14.03.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Mar 17 2010, 21:32

Capito, vuoi costruire la storia capitolo per capitolo con la collaborazione di tutti, non una storia già definita da dover solo mettere nero su bianco.
OK. Quindi queste proposte posso conservarle per il futuro.
Comunque mi piacerebbe abbandonare i "doni della morte" come oggetti da riconquistare, creare qualcosa di nuovo, anche mai sentito, che non siano pietre, pugnali, o tuto ciò che è di uso comune, e nemmeno meteroe, ciò che è stato scritto sulla stella (mi sfugge il nome in questo momento) mi piace molto, ed è stata una bella mossa, ma già abbiamo detto della bacchetta creata dall'albero di sambuco fiorito proprio 700 anni prima.
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11528
Data d'iscrizione : 08.08.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyMer Giu 16 2010, 23:25

Mod! Aiutino! Razz Sapete com'è.. Niente da fare! Rolling Eyes
Comunque, ormai con la pubblicazione del capitolo 12 e mezzo.. Si può chiudere questo topic! Wink
Torna in alto Andare in basso
Oliver Wood

Oliver Wood


Numero di messaggi : 94
Età : 28
Località : Illirea
Punti : 5134
Data d'iscrizione : 17.06.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Salve   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyGio Giu 17 2010, 01:22

Mi presento sono Oliver Wood e seguo il forum da molto tempo, ma mi sono appena inscritto e in primo luogo vorrei sottoporvi un idea :
Secondo la saga da noi sviluppata, nelle bacchette rimane sempre impressa traccia dei precedenti proprietari e quindi vorrei proporre che ne direste di far soffrire a Harry la traccia dei maghi oscuri proprietari della bacchetta di Sambuco, così potremmo aggiungere un conflitto interiore (non di genere filosofico) fra bene e male nel protagonista, però portato a livelli estremi come per esempio raptus di crudeltà, momenti di possesione (è italiano guardate il vocabolario) da parte delle menti dei maghi oscuri che hanno posseduto la stecca della morte etc.
P.S tenete in considerazione la mia idea anche perché si può integrare facilmente nel corso della storia, per dirla in termini botanici con un innesto "a cuneo"
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyGio Giu 17 2010, 15:03

Benvenutissimo... ma dovresti farlo nella sezione apposita... Razz
qui si discute sul capitolo 12 1/2.
By Mod
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Oliver Wood

Oliver Wood


Numero di messaggi : 94
Età : 28
Località : Illirea
Punti : 5134
Data d'iscrizione : 17.06.10

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyGio Giu 17 2010, 23:14

Ludovic Bagman ha scritto:
Benvenutissimo... ma dovresti farlo nella sezione apposita... Razz
qui si discute sul capitolo 12 1/2.
By Mod

Ma non mi oriento quale è??
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11528
Data d'iscrizione : 08.08.09

SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 EmptyGio Giu 17 2010, 23:19

Apri un nuovo topic nella sezione "Presentazioni" oppure presentati qui, inserendo i tuoi dati --> Dati Personali Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!   SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: