www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Snowolf
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Aberforth Silente
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Enrico
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
LadyProffa
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Sirius Mic
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_lcapHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Voting_barHo ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Vote_rcap 
Parole chiave
Date incantesimi lumacorno finale malfoy potter Punizione rapimento babbano Errori Harry DISCUSSIONE natale Fedeltà libro ginny capitoli gianluca sogno bacchette Harry97 teddy amore ritorno capitolo CILINDRO

 

 Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!

Andare in basso 
+12
Aberforth Silente
cric18
Bellatrix Black.
Ludovic Bagman
Snowolf
LadyProffa
Lily Potter 96
Sirius Mic
Harry-Mik94
Horace Lumacorno
CIOCCORANA2112
harry the best
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
harry the best

harry the best


Numero di messaggi : 290
Età : 25
Località : Pinerolo
Punti : 5515
Data d'iscrizione : 20.01.10

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 20:20

Il mio primo testo!!!
Correttore:Horace Lumacorno



Bellatrix Lestrange

Il proprietario di Magie Sinister
camminava nervosamente avanti e indietro per il negozio, il suo volto
era teso, cupo, preoccupato, come se da un momento all'altro qualcosa
di brutto stesse per succedere. Il camino era acceso e proiettava
ombre inquiete sulle pareti. L'uomo rabbrividì.
Improvvisamente
si sentì un sonoro crack e una figura nera apparve davanti a lui.
Era una donna alta, vestita di nero.
«Signora Lestrange,
Ben-benvenuta».
Bellatrix fece un giro attorno a
Sinister
«Crucio!».
Un lampo di luce rossa invase la
stanza.
«Come hai potuto consegnare l'Armadio Svanitore a
Kingsley, al Ministro della Magia!».
«Mi creda mia signora,
pensavo fosse uno di voi, un Mangiamorte! Mi aveva assicurato di
esserlo!
solo quando l'armadio era già stato
trasportato mi ha detto di aver usato la pozione pol... ».
Un altro lampo di luce rosso pervase la stanza.
Il Signor Sinister
era accasciato a terra, ormai debole.
«Non gli hai neanche
chiesto di farti vedere il Marchio Nero! L'armadio ci sarebbe servito
in futuro!».
«M-mi-mia signora, n-non volevo!».

«Crucio!».
Un gemito di dolore interruppe il silenzio.
«Fa-fa-farò tutto quello che volete».
«Allora recupera un nuovo armadio svanitore!».
«Qu-questo è impossibile! Era l'unico, insieme a qu-quello che avete piazzato ad
Hogw-Hogwarts!Bisognerebbe recuperare quello a-al Ministero...E poi
cosa ve ne fareste...Quello ad Howarts è-è stato distrutto! Non ce
ne più in circolazione erano gli ult...»

Un altro lampo di luce illuminò la stanza.
«Questo lo dici tu! Ne abbiamo un altro, in casa Malfoy! Il vecchio Abraxas Malfoy sapeva dove nascondere gli oggetti, anche i più grossi! Dammi della pozione polisucco! Subito!».
«Va bene, devo solo trovarla».
«HO DETTO SUBITO» urlò spazientita Bellatrix.
L'uomo si affrettò ad andare nel retrobottega del negozio, dal quale provenirono dei rumori.
«L'ho trovata, ma la prego, mi risparmi!»disse Sinister tornando indietro. L'uomo diede una fialetta alla donna e poi si inginocchiò: «La prego mia s-si-signora...».
«Mi hai molto deluso. Ma potresti ancora servirmi.»
«Oh, grazie!»
«Petrificus Totalus»
L'uomo si irrigidì all'istante e cadde a terra.
Bellatrix abbozzò un sorriso. Accese le luci e frugò tra le cianfrusaglie, mise dei piccoli oggetti in tasca e, solo dopo, uscì dal negozio, lasciando il corpo pietrificato a terra.
Nessuno aveva notato niente finché Bellatrix non uscì dal negozio. Vedendola passare si sentirono dei bisbigli: «Ma non era morta?».
A
quelle parole, la donna si voltò di scatto e scagliò una maledizione crociatus che centrò in pieno un uomo, che cadde all'istante...
Con un sonoro crack si materializzò davanti al Ministero della Magia. Molte persone entravano e uscivano dall'edificio.
Bellatrix prese in disparte un uomo alto,
lo schiantò e trascinò il suo corpo dentro un teatro abbandonato lì vicino. Gli prese un paio di capelli e li infilò nella fialetta con dentro la pozione polisucco. La bevve facendo strane smorfie di disgusto. Dopo pochi secondi si trasformò. I suoi vestiti erano enormi rispetto a quelli di Bellatrix. Si incamminò verso l'ingresso del Ministero, pensando sul da farsi. Appena entrata si fece subito strada tra la folla e raggiunse un ascensore.
L'ascensoriere le chiese la destinazione e lei rispose che doveva vedere il Ministro.
Quando l'ascensore annunciò “Ufficio Misteri” una decina di persone uscì sul pianerottolo.
Poco dopo toccò a Bellatrix scendere.
Si affrettò verso l'ufficio del Ministro pensando: “Perché deve toccare proprio a me, stare a contatto con tutta questa gente?”

In fondo al corridoio c'era uno specchio per riconoscere gli intrusi.
Si incamminò verso lo specchio e puntò la bacchetta contro il guardiano.
«Imperio»urlò Bellatrix. La guardia si inchinò davanti alla strega, che indicò la porta con la bacchetta. L'uomo aprì il passaggio e fece entrare la Mangiamorte.
La donna entrò, si sedette sulla sedia posta davanti alla scrivania in centro alla stanza ed il Ministro chiese: «A cosa devo la sua visita, Albert?»
«Albert!? Oh, mi scusi...»
“Dev'essere l'uomo in cui mi sono trasformata”pensò lei.
Senza pensare e con un gesto fulmineo, la donna puntò la bacchetta alla gola di Kingsley.
«Cosa significa questo!»mugugnò lui, colto alla sprovvista.
«Sono Bellatrix Lestrange! Rivoglio il mio Armadio Svanitore! Crucio!»
Kingsley si contorse. Bellatrix vide l'Armadio coperto con un panno nero mezzo lacerato.
«DAMMELO!»urlò lei idicando l'armadio.
«Mai!»
«Locomotor Kingsley»
Le gambe di Kingsley iniziarono a seguire Bellatrix diretta al teatro abbandonato.
Il Ministro lasciò un biglietto sulla sua scrivania, in cui c'era scritto: “Portate l'armadio svanitore al teatro abbandonato, solo così mi lasceranno libero.”
La Mangiamorte uscì a testa alta. Raggiunse l'ascensore e disse: «Uscita, prego».
Andò spedita verso il teatro abbandonato, seguita da Kingsley. Dopo venti minuti arrivarono cinque uomini con l'Armadio in spalla, lo posarono davanti all'ingresso e
sbarrarono la strada. Sfoderarono la bacchetta.

Iniziò una battaglia epica.
«Sectumsempra!»urlò Bellatrix, e colpì in pieno uno dei cinque uomini. «Serpensortia»
gridò di rimando uno dei maghi. Un serpente apparve dalla punta della
bacchetta di un uomo che stava alla destra di Bellatrix.
«Vipera ivanesca»il serpente venne distrutto dalla Mangiamorte con un gesto
fulmineo della bacchetta.
«Stupeficium»la donna venne colpita in pieno, cadendo all'indietro. Approfittandone, Kingsley, scappò via dal teatro, tornando al Ministero.
Lampi di luce inondavano la stanza.
Ma Bellatrix si riprese subito, anche se lo schiantesimo l'aveva presa in pieno
petto. «Locomotor mortis» urlò e le gambe di uno degli uomini si
irrigidirono all'istante, facendolo cadere a terra.
I maghi mandati dal Ministro rimasero in tre.
«Expelliarmus»Bellatrix evitò lo schiantesimo.
«Imperio!»
Tutti e tre i maghi vennero colpiti dalla maledizione, inchinandosi davanti a lei.
«Adesso mi porterete l'armadio a casa Malfoy»
I tre obbedirono e si smaterializzarono in casa Malfoy, seguiti dalla strega.
«Adesso portatelo su, in camera di Draco! Vicino all'altro!»

Le persone mandate dal Ministro furono di nuovo costrette ad obbedire. Salirono su per le scale cigolanti e lo portarono vicino all'altro.


Commentate, positivamente e negativamente
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Lol


Ultima modifica di harry the best il Sab Gen 23 2010, 22:11 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.leaderone.it.gg
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7773
Data d'iscrizione : 20.08.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 20:27

wow harry!!! che bello!! per essere il tuo primo testo non è niente male..
ora però devi allungarlo e scrivere un testo vero e proprio e poi si potrà fare un vero commento Wink
per ora ti dico che questo pezzettomi piace!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
harry the best

harry the best


Numero di messaggi : 290
Età : 25
Località : Pinerolo
Punti : 5515
Data d'iscrizione : 20.01.10

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 20:53

Grazie mi impegnerò per ampliarlo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.leaderone.it.gg
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9259
Data d'iscrizione : 15.12.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 21:08

Caro Harry,
sei un fan di bellatrix lestrenge?
bè, xk io lo sono!!! Very Happy
è un testo molto corto, ma è l'idea è abbastanza chiara.
se lo allungassi, potrebbe venire un bel lavoro.
secondo me sai stato troppo veloce nel raccontare dell'arrivo di bella.
cioè, da quando c'è lei sembra k dica sl due parole e poi lo uccide. dovresti un po descrivere lo sfondo, le azioni di sinister, il sorriso stupendo di bella quando sta per uccidere...
però, è scritto veramente bn!
ti faccio i + grandi complimenti e spero:
1) Tu lo ampli e ci racconti un po k succ
2) vai avanti e mi dici k fai la cara bella... tenta di rapinare il ministero???
ancora molti complimenti
Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12358
Data d'iscrizione : 19.07.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 21:22

Il testo di per se è corto, diciamo che è più uno spunto per un testo che un testo vero e proprio. Wink
Però, anche se è corto, è scritto bene, si vede che sei molto bravo a scrivere, soprattutto vista la tua età! Wink
Quindi ti faccio tanti complimenti perchè appena iscritto già ti fai conoscere e perchè comunque quelle poche righe che hai scritto sono scritte molto bene!
Come gli altri ti dico: se ti va, prova ad ampliarlo, a rallentare la narrazione, costruisci una cornice attorno al testo, e se vuoi pensa anche ad un seguito (ad esempio quello che dice Luma: cosa fa Bella dopo?)

Complimenti,
Mik
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8391
Data d'iscrizione : 28.04.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 21:37

Carino, trama molto affascinante. Mi piace, più che altro mi attrae, sarei contento se sviluppassi l'idea, come già detto. Bella, come si sa, e come dice Silente "gioca con il cibo" prima di finirlo del tutto. Credo che prima di ucciderlo, lei lo torturerà, con la maledizione cruciatus, per farlo soffrire. Bravo comunque, aspetto un proseguo della vicenda!
Torna in alto Andare in basso
Lily Potter 96

Lily Potter 96


Numero di messaggi : 627
Età : 27
Località : Palermo
Punti : 5885
Data d'iscrizione : 04.12.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 21:46

Carinoo !!! Very Happy
E' solo un pò corto,ma ho visto che te lo hanno detto tutti !!!
Ancora complimenti !!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8439
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 22:05

Anche a me è piaciuto, quoto ciò che è stato detto dagli altri!
Aspettiamo il rimpolpamento!!!
Torna in alto Andare in basso
harry the best

harry the best


Numero di messaggi : 290
Età : 25
Località : Pinerolo
Punti : 5515
Data d'iscrizione : 20.01.10

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyGio Gen 21 2010, 22:06

un paio di giorni e lo preparo
Torna in alto Andare in basso
http://www.leaderone.it.gg
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11910
Data d'iscrizione : 04.05.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Gen 22 2010, 00:46

oggi mi sento in stile culinario che dire come stuzzichino può andare, ma adesso vorrei vedere le portate interessanti, solo una nota ma perché ci ostiniamo a far ritornare i personaggi andati?
Se La Row l'accoppata un motivo ci sarà sino ad ora non abbiamo resuscitato nessuno, e credo sia un ottima politica continuare così, per il resto dal punto di vista tecnico non ho niente da dirti in quanto per ora non c'è niente da commentare...
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7773
Data d'iscrizione : 20.08.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Gen 22 2010, 14:21

harry the best ha scritto:
un paio di giorni e lo preparo

aspetteremo tutti con ansia!!!!!! Very Happy




snow... è soltanto un'idea...
direi che per primo testo va bene, anche se dovesse resuscitare voldemort!!! Razz Razz (no dai! No )
quello che intendo è che non credo che harry pretenda l'inserimento nel libro già al suo primo testo!
(se è così scusa harry)

e poi che male c'è se vuola far resuscitare bella!!!! Twisted Evil Twisted Evil
è un'idea... anche rem e bella hanno scritto un testo con bella!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11862
Data d'iscrizione : 02.05.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Gen 22 2010, 15:27

Citazione :
ma perché ci ostiniamo a far ritornare i personaggi andati?
forse perchè siamo nostalgici e sono i meglio costruiti??? Very Happy
Citazione :
e poi che male c'è se vuola far resuscitare bella!!!!
nessun male Ciock!! nessun male... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11986
Data d'iscrizione : 12.07.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyVen Gen 22 2010, 17:31

Incredibilmente... quoto il mio capo..!! I love you Che male c'è... Snow, siamo incredibilmente nostalgici! Very Happy

Venendo a noi Harry TB... è ancora molto corto per uno dei miei commenti approfonditi, ovviamente non posso che dire che mi piace DA MORIRE già solo per l'inserimento di Bella..!! I love you L'hai scritto moooolto bene, con una buona grammatica e narrazione, l'unica cosa che ti posso dire è di svilupparlo per bene... di far saltar fuori la STORIA e allungarlo, sono certa che non avrai problemi! Wink Sei già davvero molto promettente! Very Happy

Un'altra cosa è la difficile (non impossibile!) collocazione del brano, tutto può succedere ma nel libro dobbiamo (purtroppo) mantanere un certo rigore! Wink Questa era una possibile idea, un'altro pezzo, di cui ti hanno già parlato, su Bella: Sangue per i Doni ma questo non vuol dire che a tua sia improponibile..!! Volevo solo prepararti a tutto! Razz

Bhè che dire, un ottimo inizio... e continua così!
lol!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7484
Data d'iscrizione : 11.07.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptySab Gen 23 2010, 16:32

come storia può essere interessante ma è troppo corta
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9259
Data d'iscrizione : 15.12.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptySab Gen 23 2010, 21:58

ora è stupendo!!!!
complimentissimi!!!!!!
sicuramente tu scrivi da una vita, nn credo assolutamente k questo sia il tuo primo testo!
baci Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Lily Potter 96

Lily Potter 96


Numero di messaggi : 627
Età : 27
Località : Palermo
Punti : 5885
Data d'iscrizione : 04.12.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptySab Gen 23 2010, 22:39

Allora Harry la cosa che voglio dirti è che come primo,o meglio diciamo secondo,testo è Bello Razz !!!
Spero tanto che ci possa essere un seguito !!!
Continua così,anzi migliora,non che tu non sia bravo ma si può sempre migliorare !!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11986
Data d'iscrizione : 12.07.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Gen 24 2010, 11:53

Ecco, questo era quello che tutti intendevamo per "ampliarlo"! Very Happy Insomma molto carino, scritto piuttosto bene, incredibile che tu scriva così a quest'età... è assurdo..!! Shocked Veramente shoccante, hai del talento che non puoi far altro che utilizzare, davvero un ottimo lavoro! Adesso si può definire un vero e proprio testo..!! Bravo..!! Very Happy

Narrazione e grammatica mooolto buone, ti ripeto.. per la tua età..!! Wink Bene bene! Però ti devo ricordare che, nonostante l'influenza di Luma che ha la mania di andare a capo, tu devi mantanere un certo rigore, un po' meno punti a "e a capo" sarebbe meglio! Wink Inoltre Bella mi sembra un po' poco Bella, neanche un insulto... solo incantesimi! Giocare con il cibo vuol dire anche digliene di cotte e di crude prima di colpirlo, farlo soffriere anche mentalmente..!! I love you Un'ultima cosa e ho finito, metti pochi: "disee Bellatrix infuriata" ad esempio, devi farci capire un po' di più la situazione ok?

Ora la storia, carina ma poco convincente... tutto troppo facile, bella che rapisce il Ministro in persona in così poco tempo? No Non credo... Wink

Per il resto... wonderful!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11910
Data d'iscrizione : 04.05.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Gen 24 2010, 17:07

Se vuoi la mia sincera opinione non mi è piaciuto gran che, si è scritto bene non esce fuori tema e alcuni pezzi sono interessanti, ma nella somma l’ho trovato noioso, oltre al fatto che non condivido l’idea di far ritornare i personaggi morti.
Insomma e un testo che va riveduto non ha ambiente il background dei personaggi e inesistente i dialoghi sono buoni ma in alcuni tratti non rispecchiano i personaggi (es. Kingsley si sarebbe fatto fuori da solo piuttosto che cedere a Bellatrix), infine Bellatrix quando parla e sempre velenosa e sarcastica qui e solo cattiva
Passando oltre devi rivedere la trama che come ha detto Bella e troppo semplicistica, tutto troppo facile non ha mordente, insomma e un testo che a una base interessante ma solo quella.
Che dire io credo che dovresti rivedere il tuo testo curando le varie carenze, oltre che a darle un tuo tratto distintivo anche se commetti errori, perché anche se è un testo improbabile come dice Bella, può essere un bel allenamento per te, che dire continua così le idee non ti mancano, e questo è il giusto posto per stimolarti, ora prendi la tastiera in mano e scrivi Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Dom Gen 24 2010, 22:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11550
Data d'iscrizione : 08.08.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Gen 24 2010, 17:08

Mmmm.. Sinceramente non mi ha convinto molto.. No
Infatti quoto Snow per ciò che ti ha detto.. Ciò non vuol dire che non puoi continuare a scrivere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8391
Data d'iscrizione : 28.04.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Gen 24 2010, 17:14

harry the best ha scritto:
. «Serpensortia» [color=black]gridò di rimando uno dei maghi. Un serpente apparve dalla punta della bacchetta di un uomo che stava alla destra di Bellatrix.
«Vipera ivanesca


Allora, vipera ivanesco è del film, non esiste nei libri, semmai vipera evanesco.

Poi,c strano che kingsley perde così, e poi scappa al ministero, non è da lui. Non è nemmeno tanto scarso, lui vs bella è un duello dai minimi e difficili particolari...

Comunque bravo, a parte ciò è abbastanza carino! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7773
Data d'iscrizione : 20.08.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Gen 24 2010, 20:19

harry.. solo una parola... FA-VO-LO-SO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dico sul serio!!!!!!!! Very Happy
hai sviluppato la storia splendidamente!!!!!!!!!!
sei davvero bravissimo a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!



p.s.= aspetto il tuo prossimo testo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12358
Data d'iscrizione : 19.07.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Gen 24 2010, 21:36

Finalmente anche il mio commento Razz

Allora... scrivi bene, ma questo te l'avevo già detto Wink
.
Ti faccio notare solo le cose che non vanno...

Per prima cosa... in questo testo, secondo me, Bella non è Bella... come ti ha già detto Bella (la nostra Wink), la Bella della Row è diversa, fa provare alla vittima una sofferenza mentale oltre che fisica Wink

Poi un'altra cosa sempre su Bella: lei secondo la comunità magica è morta. Secondo me è un po' troppo azzardato farsi vedere per strada... ok che siamo a Notturn Alley ( Razz ) però secondo me è comunque troppo rischioso Wink

Ora veniamo a Kingsley. Anche Kingsley non è Kingsley... Oltre ad essere un gran mago, è il Ministro della Magia, non penso che sia così facile rapirlo o avvicinarglisi e inoltre, conoscendolo, non si sarebbe mai arreso così facilmente, ma avrebbe dato vita ad un duello epico. Secondo me un duello Bella-King sarebbe una cosa spettacolare, con "effetti-speciali", una bella lotta insomma Wink

Ultima cosa, ma questa riguarda un mio gusto personale....
Nel testo, nella parte finale, metti sempre "un uomo", "una donna", "quegli uomini"... cose così insomma... beh... abbiamo tanti personaggi.. usane qualcuno conosciuto Wink Rende il testo più comprensibile Wink
Ma ti ripeto questo è un mio gusto personale Wink

Complimenti comunque,
Mik
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6597
Data d'iscrizione : 26.05.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyDom Gen 24 2010, 21:53

Come sempre arrivo tardi a commentare.
Comunque ci tenevo a dirti che per avere 11 anni scrivi davvero molto bene.
Segui i consigli di Snow, migliora questo testo e diventerai davvero bravissimo.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8439
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyLun Gen 25 2010, 18:24

Harry, bravo!
Intanto vedo che hai seguito i vari suggerimenti che ti sono stati dati.Mi piace come idea, mi piace come scrivi, e come caratterizzi i personaggi!

L'unica cosa che non mi convince affatto è il pezzo del ministero:

1) è troppo veloce il passaggio da sinister al ministero
2) non è plausibile che Kingsley si faccia fregare così facilmente, e sa di già visto (vedi 7 libro e furto del medaglione)
3) va scritto in maniera meno confusa dal punto di vista della forma, altrimenti perde tutto il mordente!

Un bacio!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6776
Data d'iscrizione : 03.03.09

Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! EmptyLun Gen 25 2010, 20:35

Un po' di cose te le ho già dette per pm, comunque condivido gli altri: qualche parte è troppo forzata, ed è un testo improbabile.
Però hai le giuste basi per poter fare dei bei testi! Magari riprova con qualcosa di più ordinario Very Happy

PS: perchè le frasi sono tutte piene di "a capo"?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!   Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho ristrutturato finalmente "Bellatrix Lestrange" !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
» Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"
» Capitolo 10
» Proposta recensione "PYTON, Angelo o Demonio?"
» RIFACIMENTO DELLA "PUNIZIONE DI DANIEL FOX"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: